• Giovanissimi RegionaliElite
  • 18/02/2024 11.00.00
  • LASTRIGIANA
    Mangani
  • 3 - 4 18/02/2024 11.00.00
  • LIDO CAMAIORE
    Kurti
    Kurti
    Alari Esposito
    Alari Esposito
    Neri
    Neri

Commento


LASTRIGIANA: Fontani, Borghi, Del Giudice, Tarantino, Preka, Cappiardi, Taofik, Mangani, Maestrelli, Panichi, Kurti. A disp.: Buti, Cerbai, DAgostino, Bargagni, Vignoli, Desideri, Fossi, Brusciano, Marfisi. All.: Fanfani Filippo
LIDO CAMAIORE: Dini, Simoni, Gentile, Palla, Angeli, Ghilarducci, Bianchi, Neri, Galletti, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Mazzantini, Alari Esposito, Pellegrini, Paoli, Frigeri, Paci, Navari, . All.: Ghilarducci Michele
RETI: Mangani, Kurti, Kurti, Alari Esposito, Alari Esposito, Neri, Neri
LASTRIGIANA: Fontani, Borghi, Del Giudice, Tarantino, Preka, Cappiardi, Taoufik, Mangani, Maestrelli , Panichi, Kurti. A disp.: Buti, Cerbai, D'Agostino, Bargagni, Vignoli, Desideri, Fossi, Brusciano, Marfisi. All.: Filippo Fanfani.
LIDO DI CAMAIORE: Dini, Simoni, Gentile, Palla, Angeli, Ghilarducci, Bianchi, L. Neri, Galletti, A. Di Noia, Raffaelli. A disp.: Mazzantini, Alari Esposito, Pellegrini, Paoli, Frigeri, Paci, Navari. All.: Mirko Paci - Salvatore Di Noia.
ARBITRO: Orlando di Firenze.
RETI: 2', 27' Kurti, 6' Mangani, 31', 65' rig. Neri, 46', 73' Alari Esposito.
NOTE: espulso Angeli (16').



Si butta via la Lastrigiana, che contro un un Lido tutto cuore e grinta cade alla Guardiana con un pirotecnico 3-4. Grande prova di carattere invece per il versiliesi, che non hanno mai mollato e, complice una prestazione sottotono degli avversari, portano a casa l'intera posta in palio e si rilanciano in chiave salvezza. La Lastrigiana parte fortissimo e già al 2' sblocca la partita con Kurti, lesto a scattare sul filo del fuorigioco e a superare Dini con un delizioso pallonetto per il momentaneo 1-0. I padroni di casa non si accontentano e al 6' trovano anche il raddoppio: azione sulla sinistra di Del Giudice che, arrivato sul fondo, effettua un cross teso sul quale Mangani non ha difficoltà a intervenire indirizzando la sfera alle spalle di Dini. La partita, già pesantemente indirizzata dall'uno-due siglato da Kurti e Mangani, sembra chiudersi virtualmente al 16' quando il Lido rimane in dieci uomini per l'espulsione rimediata da capitan Angeli. Come se non bastasse al 27' arriva il 3-0 della Lastrigiana sempre con Kurti che calcia in maniera non irresistibile da fuori area, trovando però la complicità di Dini che si fa sfuggire il pallone che termina in rete. Nel momento più complicato, però, il Lido di Camaiore tira fuori l'orgoglio e in chiusura di primo tempo accorcia le distanze con un gran gol di Neri, che sugli sviluppi di un corner anticipa tutti sul primo palo e trafigge Fontani per il 3-1. Nella ripresa succede l'impossibile. Pronti via dopo appena 11' il Lido di Camaiore riduce ulteriormente le distanze: su un pallone lanciato in profondità, la difesa della Lastrigiana si perde l'inserimento di Alari Esposito che davanti a Fontani non sbaglia indirizzando il pallone del 3-2 in fondo al sacco. La Lastrigiana accusa il colpo e al 65' la rimonta del Lido è clamorosamente completata: l'arbitro concede infatti un sacrosanto rigore ai versiliesi, trasformato da Neri che indirizza il pallone del 3-3 alle spalle di Fontani. La giornata da incubo della Lastrigiana ha il suo epilogo drammatico al 73' quando, su un altro lancio dalle retrovie, la difesa si (ri)perde Alari Esposito il quale controlla benissimo il pallone e da dentro area incrocia sul secondo palo e batte Fontani in uscita per il clamoroso 3-4 finale. Calciatoripiù: Kurti (Lastrigiana), Neri e Alari Esposito (Lido di Camaiore).