• Giovanissimi RegionaliElite
  • 21/01/2024 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
  • 1 - 2 21/01/2024 10.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Steccato
    Piccione
    Bonacchi

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Milani, Amriche, Bianchi, Carini, Ighrar, Falini, Boccioli, Amer, Gallorini, Gennai, Sagona. A disp.: Magnanensi, Sandru, Mancini, Steccato, Tagliaferri, Pucci, Bichi, Leoni . All.: Bianchi Alessio
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Speranzi, Parrini, Passeri, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadala, Piccione. A disp.: Sehimi, Gaias, Barenghi, Arrighini, Marretti, Minatti, Maffii, . All.: Cicala Alessio
ARBITRO: Lorenzo Beoni di Arezzo
RETI: Steccato, Piccione, Bonacchi
AREZZO ACADEMY: Sartini, Carini, Mori, Cetarini, Ragazzini, Leoni, Ceccherini, Bichi, Steccato, Sandru, Sagona. A disp.: Milani, Bianchi, Giovane, Romani, Amriche, Baldesi, Amer, Tavanti, Patriarchi. All.: Alessio Bianchi.
POGGIO A CAIANO: Sehimi, Speranzi, Spanu, Passeri, Parrini, Piccione, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadalà, Checchi. A disp.: Pasquarelli, Arrighini, El Otmani, Barenghi, Donnarumma, Minatti, Marretti. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Bonacchi, Piccione, Steccato.



Ha un sorriso decisamente ampio la domenica del Poggio a Caiano. Il successo nello scontro diretto con l'Arezzo Academy e gli altri risultati di giornata delle dirette concorrenti per la salvezza consentono ai biancoazzurri di fare un buon passo in avanti, allungando a +4 sul quartultimo posto occupato dal Venturina. Resta bloccato al penultimo posto invece l'Arezzo Academy, battuto 1-2 al termine di una partita combattuta dall'inizio alla fine ma decisa tutta nel primo tempo. Il primo squillo del match è dei padroni di casa: Sandru ha una ghiotta chance in area colpendo però fuori di testa. Subito dopo, al minuto 8, ecco la risposta degli ospiti che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: ci pensa Bonacchi a realizzare lo 0-1 con un preciso colpo di testa in area. Il Poggio a Caiano si accende subito e altrettanto velocemente raddoppia, portando il match su binari decisamente favorevoli quando scocca il 20': Ciccone si fa quaranta metri palla al piede e serve un pallone perfetto per Piccione, che in tuffo fa 0-2. L'Arezzo Academy non sta a guardare e nel frattempo sfiora il gol con Ceccherini: buono il tiro, altrettanto positiva la risposta di Sehimi, che dice di no con un grande intervento. Gli amaranto non demordono e nel finale di primo tempo riescono a rifarsi sotto, dimezzando lo svantaggio con Steccato, pronto al tocco in rete in area, in mischia, dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un calcio di punizione. È 1-2 all'intervallo. Nella ripresa il canovaccio della partita resta pressoché lo stesso: la partita è combattuta e apertissima fino alla fine ma di gol non ne arriva più. L'Arezzo Academy cerca il pari, ma nonostante una buona pressione fatica a creare occasioni nitide in area ospite, creando qualche pericolo soltanto su qualche mischia e tiro da fuori area. Il Poggio a Caiano tiene bene, controlla il vantaggio e va vicino al gol per chiudere la partita in un paio di occasioni. A sfiorare il tris è in particolare il neoentrato Marretti, che colpisce la traversa e poi l'incrocio dei pali. Nel frattempo entrambe le squadre rimangono in inferiorità numerica, chiudendo in dieci contro dieci. Il punteggio resta bloccato sull'1-2 fino alla fine, e la gioia a fine gara è tutta del Poggio a Caiano: il cammino è ancora lungo, ma questi tre punti sono una buona boccata d'ossigeno per i ragazzi di Del Bianco. Calciatoripiù: Steccato, Bianchi (Arezzo Academy); Ciccone, Sehimi (Poggio a Caiano).