• Giovanissimi RegionaliElite
  • 07/01/2024 10.30.00
  • LIDO CAMAIORE
  • 1 - 1 07/01/2024 10.30.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Galletti
    Steccato

Commento


LIDO CAMAIORE: Dini, Frigeri, Navari, Neri, Angeli, Palla, Alari Esposito, Simonetti, Galletti, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Mazzantini, Simoni, Trinchera, Pellegrini, Dolfi, Ghilarducci, Bianchi, Paoli, Gentile. All.: Ghilarducci Michele
AREZZO F. ACADEMY: Sartini, Baldesi, Bichi, Carini, Cetarini (4), Leoni, Steccato, RAGAZZINI, Sagona, Sandru, Boccioli. A disp.: Milani, Amriche, Bianchi, Ceccherini, Gallorini, MORI, Patriarchi, Romani, Tavanti. All.: Bianchi Alessio
RETI: Galletti, Steccato
LIDO DI CAMAIORE: Dini, Frigeri, Navari, Neri, Angeli, Palla, Alari Esposito, Simonetti, Galletti, Di Noia, Raffaelli. A disp.: Mazzantini, SImoni, Trinchera, Pellegrini, Dolfi, Ghilarducci, Bianchi, Paoli, Gentile. All.: Michele Ghilarducci.
AREZZO F.A.: Sartini, Baldesi, Bichi, Carini, Cetarini, Leoni, Steccato, Ragazzini, Sagona, Sandru, Boccioli. A disp.: Milani, Amriche, Bianchi, Ceccherini, Gallorini, Mori, Patriarchi, Romani, Tavanti. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: D'Orta di Pisa.
RETI: 43' Galletti, 60' Steccato.



Finisce in parità la sfida salvezza. Poco spettacolo e ancor meno emozioni al Benelli per il match salvezza tra Arezzo Academy e Lido di Camaiore. Due squadre distanziate da un solo punto in classifica in questa occasione faticano a tessere trame di gioco efficaci. Le compagini si presentano contratte per gran parte del primo tempo in cui le occasioni tardano ad arrivare. Il Lido di Camaiore si spinge in avanti a più riprese ma sia Simonetti sia Di Noia, i due che si dimostrano maggiormente all'altezza delle aspettative tecniche, sempre propositivi e costruttivi nelle giocate, non trovando grande supporto, restano spesso isolati. L'Arezzo dal canto suo si dimostra sempre attento a chiudere gli spazi agli avversari, gioca in contropiede con il numero 99 Boccioli sempre intento a sollecitare la difesa avversaria con ripartenze veloci. Nel secondo tempo si assiste ad una maggiore vivacità da entrambe le parti e arrivano i gol. Al 43', su pressione offensiva dei gialloblù, Galletti sfrutta una disattenzione difensiva aretina e conclude a rete di destro per il momentaneo vantaggio del Lido. L'Arezzo risponde prima con Boccioli e poi conSteccato, due deboli conclusioni dalla distanza che Dini controlla agevolmente. Di Noia prova ad accendere la fase offensiva del Lido di Camaiore ripetutamente con giocate in velocità ma, stretto tra gli avversari e isolato, solo in un paio di occasioni riesce ad essere incisivo dalla distanza. Come già accaduto in questo campionato il Lido non riesce a gestire il vantaggio e al 60', sugli sviluppi di un'azione di ripartenza degli amaranto, complice un assetto mediano locale troppo permissivo nell'interdizione e lento nelle coperture difensive, Steccato riceve palla da Sagona e conclude a rete dal limite dell'area beffando Dini. Negli ultimi minuti poche azioni degne di nota e qualche svarione arbitrale chiudono il match dell'Epifania senza infamia e senza gloria. Nel complesso un pareggio giusto che muove la classifica per entrambe le squadre, che chiudono il girone d'andata un po' in affanno ma con la speranza di trovare nuova linfa e crescita nei prossimi quattro mesi di campionato. Calciatoripiù : per il Lido di Camaiore Di Noia , sempre propositivo e unico a tentare di scardinare la difesa avversaria con giocate tecniche in velocità. Bene anche Simonetti che per buona parte del match riesce a costruire buone trame di gioco in mezzo al campo. Per l'Arezzo Academy Boccioli mette in mostra una vivace vocazione offensiva e una discreta personalità nelle giocate; Sagona risulta dinamico e propositivo sia in fase offensiva che nella zona centrale del campo.