• Giovanissimi RegionaliElite
  • 28/04/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Caciolli
  • 1 - 0 28/04/2024 10.30.00
  • CATTOLICA VIRTUS

Commento


LASTRIGIANA: Buti, Borghi, Del Giudice (43), Caciolli, Preka, Desideri, Taofik, Mangani, Fogli, Panichi, Kurti. A disp.: Fontani, Fossi, Cappiardi, Brusciano, Marfisi, Maestrelli, Bargagni, Tarantino, Vignoli. All.: Fanfani Filippo
CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Maffei, Gentile, Mugnaini, Masi, Chirinos, Picarelli, Pierucci, Casieri, Stondei, De Sa. A disp.: Bracci, Pagnotta, Narduzzi, Dona, Zangarelli, Zini, Peccini, Veltre, Andres. All.: Carubia Rosario
RETI: Caciolli
LASTRIGIANA: Buti, Borghi, Del Giudice, Caciolli, Preka, Desideri, Taoufik, Mangani, Fogli, Panichi, Kurti. A disp.: Fontani, T. Fossi, Cappiardi, Brusciano, Marfisi, Maestrelli, Bargagni, Tarantino, Vignoli. All.: Filippo Fanfani.
CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Maffei, F. Gentile, Mugnaini, Masi, Chirinos, Picarelli, Pierucci, Casieri, Stondei, De Sa. A disp.: 12 Bracci, Pagnotta, Narduzzi, Donà, Zangarelli, Zini, Peccini, Veltre, Andres. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Scidurlo di Firenze
RETE: 29' Caciolli.



Raggiunta da tempo la salvezza (che dispiacere giocare negli Allievi B provinciali l'anno prossimo; ma le regole federali sono spietate) la Lastrigiana può chiudere la stagione sgombra di testa: forte dell'assenza di pressioni riesce a battere di misura la Cattolica Virtus con una rete di Caciolli poco prima della mezz'ora. La gara si sviluppa da subito subito su ritmi elevatissimi: dopo appena cinque minuti la Lastrigiana si porta vicina al vantaggio con Fogli, murato dai difensori ospiti a pochi metri dalla porta. Per il quarto d'ora successivo di occasioni non se ne vedono: da qui in avanti infatti si gioca prevalentemente a centrocampo dove, la Cattolica si fa preferire sul piano del palleggio. La migliore occasione per il possibile vantaggio va in scena al 20'; Buti però anticipa Stondei pescato in area da un cross da sinistra. Al 29' è dunque la Lastrigiana a portarsi in vantaggio: Caciolli raccoglie l'angolo di Kurti dalla destra e dal secondo palo trova lo specchio con un mancino a incrociare. È l'episodio che sblocca la partita e di fatto la decide; nella ripresa infatti la Cattolica Virtus si riversa nella metà campo avversaria, ma con una serie lunghissima di uscite sicure e tempestive Buti sventa tutti i cross verso il centro dell'area. L'1-0 arriva dunque intatto alla fine: è una vittoria di prestigio per la Lastrigiana che saluta il proprio pubblico nel migliore dei modi, ricevendone in cambio applausi meritatissimi.