• Giovanissimi RegionaliElite
  • 21/04/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
  • 2 - 1 21/04/2024 10.15.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Pierucci
    Masi
    Gabbrielli

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Bracci, Pagnotta, Peccini, Mugnaini, Masi, Chirinos, Pierucci, Veltre, Stondei, Dona, Andres. A disp.: Ronchi, Maffei, Narduzzi, Gentile, Picarelli, Zangarelli, De Sa, Zini, Casieri. All.: Carubia Rosario
GIOV. FUCECCHIO: Criachi, Ciampalini, Comanducci, Salvadori N., Collura, Federighi, Sardelli, Masha, Ciappi, Gabbrielli, Matteoni. A disp.: Tacchi, Tamburini, Dainelli, Pannocchia, Aposti, Salvadori G., Pellegrini. All.: Citi Michele
RETI: Pierucci, Masi, Gabbrielli
CATTOLICA VIRTUS: Bracci, Pagnotta, Peccini, Mugnaini, Masi, Chirinos, Pierucci, Veltre, Stondei, Donà, Andres. A disp.: Ronchi, Maffei, Narduzzi, Gentile, Picarelli, Zangarelli, De Sa, Zini, Casieri. All.: Rosario Carubia.
GIOV.FUCECCHIO: Criachi, Ciampalini, Comanducci, Salvadori N., Collura, Federighi, Sardelli, Masha, Ciappi, Gabbrielli, Matteoni. A disp.: Tacchi, Tamburini, Dainelli, Pannocchia, Aposti, Salvadori G., Pellegrini. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Franchi di Firenze.
RETI: autorete pro Cattolica Virtus, Gabbrielli, Masi.



Tra le mura amiche di Soffiano la Cattolica Virtus riesce a trovare ancora continuità, proseguendo la striscia di vittorie consecutive, superando di misura una delle grandi protagoniste di questa stagione, un Giovani Fucecchio già certo della Coppa Toscana ma a caccia di punti per chiudere nella migliore posizione possibile, nella caccia al terzo posto con Sporting Cecina e Sestese. La gara si sblocca subito al 3', da un corner per i padroni di casa si genera una mischia in area, l'ultima deviazione è quella di un calciatore ospite che sorprende il proprio portiere per l'1-0. Non si deve attendere molto per la reazione del Fucecchio, che al 10' va vicino al pareggio in contropiede con Ciappi. Ancora ospiti pericolosi poi al 12', sempre con il numero 9 Ciappi: resta qualche dubbio sulla posizione di partenza, la conclusione in area finisce comunque fuori. La compagine di Citi insiste in avanti e al 15' riesce a pervenire al pareggio: dalla fascia destra Gabbrielli entra in area e trafigge di precisione Bracci per l'1-1. Il Fucecchio paga lo sforzo e rallenta, la Cattolica Virtus ne approfitta subito. La pressione giallorossa si concretizza al 27': punizione dalla destra di Pierucci e deviazione di Masi, forse sporcata da un difensore avversario; il pallone finisce in rete per il nuovo vantaggio giallorosso. Una manciata di minuti e finisce il primo tempo. Nella ripresa il Fucecchio fa suo il possesso della pallone ma fatica a impensierire la retroguardia di casa; si annotano tanti angoli e qualche cross che non hanno però esito positivo per gli ospiti. La Cattolica Virtus invece, pur giocando con maggior attenzione alla fase difensiva, colleziona le principali azioni da gol. Al 55' un colpo di testa di Andres vede una bella risposta del numero uno del Fucecchio, poco dopo Stondei calcia di poco alto da posizione ravvicinata. Nel finale recupero ampio, ma la Cattolica Virtus regge bene e porta a casa la vittoria. Calciatoripiù : buona la prova collettiva della Cattolica Virtus, che gestisce bene i calci da fermo sia in fase offensiva sia in fase difensiva. Nel Fucecchio bene Niccolò Salvadori in mediana e Ciappi .