• Giovanissimi RegionaliElite
  • 14/04/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Mangani
    Brusciano
  • 2 - 1 14/04/2024 11.00.00
  • VENTURINA
    Bertaccini

Commento


LASTRIGIANA: Buti, Taofik, Tarantino, Desideri, Panichi, Del Giudice, Kurti, Cappiardi, Mangani, Fogli, Preka. A disp.: Fontani, Borghi, Brusciano, Vignoli, Bargagni, Maestrelli, DAgostino, Cerbai, Caciolli. All.: Fanfani Filippo
VENTURINA: Visconti, Guazzelli, Fadda, Tognazzi, Lolini, Minichini, Bertaccini, Casoli, Mezzetti, Maldini, Laska. A disp.: Zanaboni, Bonaguidi, Da Frassini, Giovani, Paladini, Roselli, Frati, Gentili, Deri. All.: Bucciantini Fabio
RETI: Mangani, Brusciano, Bertaccini
LASTRIGIANA: Buti, Desideri, Del Giudice, Tarantino, Preka, Cappiardi, Taoufik, Mangani, Fogli, Panichi, Kurti. A disp.: Fontani, D'Agostino, Caciolli, Cerbai, Maestrelli, Bargagni, Brusciano, Borghi, Vignoli. All.: Filippo Fanfani.
VENTURINA: Visconti, Guazzelli, Fadda, Tognazzi, Lolini, Minichini, Bertaccini, Casoli, Mezzetti, Maldini, Laska. A disp.: Zanaboni, Bonaguidi, Da Frassini, Giovani, Paladini, Roselli, Frati, Gentili, Deri. All.: Fabio Bucciantini.
ARBITRO: Pierattini di Pistoia.
RETI: 8' Bertaccini, 28' Mangani, 63' Brusciano.



Davanti al proprio pubblico la Lastrigiana conquista finalmente la tanto agognata salvezza, battendo un Venturina la cui situazione si fa invece sempre più complicata. Alla Guardiana va in scena una partita giocata su buoni ritmi, ma con tanti errori tecnici da ambo le parti. In avvio si fanno preferire gli ospiti che vanno alla conclusione dalla distanza, senza però trovare la porta, mentre all'8' si sblocca il risultato: tiro dai venti metri di Bertaccini, traiettoria imparabile per Buti ed è 0-1. A questo punto i ragazzi di Fanfani provano ad alzare il baricentro e, pur non immediatamente, trovano la giusta reazione. È il 28' quando Taoufik calcia dal vertice destro dell'area, Visconti respinge e sulla ribattuta si avventa Magnani che di prima intenzione insacca l'1-1. Nella ripresa sale in cattedra la Lastrigiana e Fogli chiama subito alla difficile parata Visconti con un tiro dal limite, mentre poco dopo è Kurti a colpire la traversa con un pallonetto da fuori area. Al 63' il vantaggio biancorosso: cross dalla sinistra , gran controllo in area di Brusciano che batte il portiere ospite senza pensarci due volte. Due minuti più tardi bellissima azione dei padroni di casa con Caciolli che trova Bargagni tra le linee, imbucata per Brusciano e tiro respinto dalla difesa. Al 68' scende sulla destra Borghi che crossa al centro per il colpo di testa di Fogli, ma la traversa dice ancora di no al bomber biancorosso. È comunque attaccando, e senza rischiare niente in fase difensiva, che la Lastrigiana conduce la partita fino al triplice fischio, festeggiando così vittoria e salvezza matematica.