• Giovanissimi RegionaliElite
  • 14/04/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 0 - 1 14/04/2024 11.30.00
  • SESTESE
    Ceccherini

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Criachi, Ciampalini, Matteoni, Salvadori N., Collura, Federighi, Sardelli, Masha, Ciappi, Gabbrielli, Salvadori G.. A disp.: Morelli, Dainelli, Comanducci, Pannocchia, Tamburini, Aposti, Pellegrini . All.: Citi Michele
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Bassetti, Pucci, Marzano, Musa, Talbi, Ceccherini, Notari, Belli, Drago. A disp.: Bardazzi, Bindi, Fici, Bellini, Stasi, Palmini, Malica, Minniti. All.: Cillo Fabio
RETI: Ceccherini
GIOV.FUCECCHIO: Criachi, Ciampalini (71' Pannocchia), Matteoni, N. Salvadori, Collura, Federighi, Sardelli, Masha (61' Comanducci), Ciappi (68' Pellegrini), Gabbrielli, G. Salvadori (48' Aposti). A disp.: Morelli, Dainelli, Tamburini. All.: Michele Citi.
SESTESE: Giorgetti, Mezani, Bassetti, Pucci, Marzano, Musa, Talbi, Ceccherini, Notari, Belli, Drago (55' Stasi). A disp.: Bardazzi, Bindi, Fici, Bellini, Palmini, Malica, Minniti. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Lascar di Pontedera
RETE: 31' Ceccherini.
NOTE: espulso Stasi.



Una zampata di Ceccherini regala tre punti importantissimi alla Sestese che batte di misura il Fucecchio al termine di una grande partita molto equilibrata e agguerrita, giocata a ritmi molto alti da entrambe le squadre nonostante il forte caldo. Si comincia subito forte: già al 2' Niccolò Salvadori colpisce bene di testa un cross che Masha gli recapita dalla bandierina, mandando il pallone fuori non di molto. La Sestese si fa vedere al 6': Drago, che aveva avviato l'azione, raccoglie la sponda di Belli sul traversone di Mezani e calcia dal limite, alto. Il Fucecchio replica al 10', quando Masha recupera il pallone a centrocampo e serve in profondità Matteoni il cui cross trova la testa di Gabbrielli: pallone di nuovo a lato. Si finisce rapidamente sull'altro fronte: la difesa locale respinge corta una punizione battuta da Bassetti; sul pallone si avventa Ceccherini che colpisce in acrobazia senza però trovare lo specchio. Al 19' anche il Fucecchio ottiene un calcio di punizione dalla sinistra: Matteoni appoggia per Gabbrielli che crossa in mezzo per Ciappi, alla pizzicata aerea sopra la traversa. È però la Sestese a costruire la miglior occasione per il vantaggio: alla mezz'ora Talbi sorprende la difesa raccogliendo un lancio dalle retrovie e cerca lo specchio, protetto dalla gran risposta di Criachi dal successivo salvataggio di Matteoni che allontana il pallone dalla linea. Dall'angolo seguente nasce la rete decisiva: la difesa, in affanno, ribatte il pallone sui piedi di Marzano che centra il palo; Ceccherini raccoglie la ribattuta e fa 0-1. Perché il Fucecchio possa avvicinarsi al pari bisogna attendere l'avvio della ripresa, quando Gianluca Salvadori intercetta un passaggio dalla linea difensiva ospite e serve Gabbrielli, che però calcia a lato. La Sestese replica al 39' con Drago che appoggia dietro per Belli: destro a lato, non di molto. È inevitabile che però si giochi prevalentemente sull'altro fronte: al 49' dalla distanza Matteoni fa sudare Giorgetti, salvato dalla traiettoria alta di poco. Un minuto più tardi deve disimpegnarsi per conto proprio invece Criachi, sollecitato dal tiro di Talbi. Il punteggio ancora in bilico consente al Fucecchio di continuare a puntare al pari: al 56' glielo nega di nuovo il miro avversario che s'oppone a Gabbrielli, al tiro a colpo sicuro sugli sviluppi d'una mischia nata da un calcio d'angolo. Restano giusto da registrare l'ennesima parata di Criachi sul colpo di testa di Pucci, innescato dal cross di Belli, e il forte nervosismo del finale: fioccano i cartellini e, dopo un piccolo parapiglia Lascar espelle Stasi. Dopo un lungo recupero, la partita termina con la vittoria della Sestese sul campo del Fucecchio: a ridosso dell'ultima posizione valida per il podio la classifica si compatta. Calciatoripiù: Matteoni, Ciappi (Giov.Fucecchio), Ceccherini, Talbi, Musa (Sestese).