• Giovanissimi RegionaliElite
  • 07/04/2024 10.15.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CATTOLICA VIRTUS
    Andres
  • 5 - 1 07/04/2024 10.15.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Pierucci
    Stondei
    Stondei
    Pierucci
    Ragazzini

Commento


CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Pagnotta, Gentile, Zini, Mugnaini, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Dona, Andres. A disp.: Bracci, Maffei, Masi, Narduzzi, Zangarelli, Picarelli, Casieri, De Sa . All.: Carubia Rosario
AREZZO F. ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, MORI, Sandru, RAGAZZINI, Cetarini (4), Carini, Steccato, Ceccherini, Amer. A disp.: Sartini, Giovane, Patriarchi, Leoni, Romani, Baldesi, Tavanti, Boccioli, Bichi. All.: Bianchi Alessio
RETI: Pierucci, Stondei, Andres, Stondei, Pierucci, Ragazzini
CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Pagnotta, Gentile, Zini, Mugnaini, Peccini, Pierucci, Veltre, Stondei, Donà, Andres. A disp.: Bracci, Maffei, Masi, Narduzzi, Zangarelli, Picarelli, Casieri, De Sa. All.: Rosario Carubia.
AREZZO ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Mori, Sandru, Ragazzini, Cetarini, Carini, Steccato, Ceccherini, Amer. A disp.: Sartini, Giovane, Patriarchi, Leoni, Romani, Baldesi, Tavanti, Boccioli, Bichi. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Chiesi di Prato.
RETI: Ragazzini, Andres, Pierucci 2 (1 rig.), Stondei 2.



Bella giornata di sole a Soffiano, la Cattolica Virtus si aggiudica con il punteggio di 5-1 il match interno con l'Arezzo Academy. Il campo è in ottime condizioni, ci sono quindi tutti gli ingredienti per assistere a una gara interessante. Le aspettative non sono deluse, infatti subito al 3' sugli sviluppi di un corner l'Arezzo Academy a sorpresa passa in vantaggio: è bravo Ragazzini ad anticipare tutti gli avversari e a segnare di testa. Il gol è la scintilla che fa accendere il motore della Cattolica Virtus, che non si spenge più. Al 7', da un cross proveniente dalla destra, Mugnaini di testa mette di poco a lato. È il preludio al gol del pareggio, arrivato con una bella azione di Andres, che poi in area finalizza con precisione. Al 19' una punizione di Zini da posizione laterale sulla sinistra mette in difficoltà il portiere amaranto, che devia in angolo. Dal corner Pierucci trova una traiettoria perfetta che beffa l'estremo difensore per il 2-1. I padroni di casa continuano a macinare azioni, al 25' Donà offre un bel pallone per Stondei, che non sbaglia portando a tre le marcature. Al 33' è la volta di Andres, che con un tiro da sinistra, appena dentro l'area, mette di poco fuori. Sempre Andres poi con un bello spunto salta il diretto avversario che lo stende in area, conquistando un calcio di rigore netto. Dal dischetto Pierucci con precisione realizza il 4-1 che chiude il primo tempo. La ripresa comincia nello stesso modo: la Cattolica Virtus riparte in avanti, l'Arezzo Academy non riesce a uscire e fatica a impensierire la retroguardia avversaria. Gia al 38' Stondei in area capitalizza al meglio una buona azione dei compagni realizzando il 5-1. Complice il caldo, i ritmi calano un po' e verso il 55' iniziano i cambi da parte di entrambe le panchine. Gli amaranto provano alcune sortite per accorciare le distanze, ma non riescono a trovare lo spunto giusto per colpire. Si chiude cosi un match ricco di emozioni e di gol, caratterizzato da una buona prestazione della Cattolica Virtus. Calciatoripiù : nella Cattolica Virtus bene Zini e Veltre , che garantiscono equilibrio nel mezzo, e anche i tre davanti Andres, Pierucci e Stondei . La difesa si dimostra sempre attenta con Peccini e Mugnaini . Nell'Arezzo Academy buona la gara di Sagona e di Ragazzini .