AFFRICO: Campanale, Benelli, Pallotti, La Spina, D Onofrio, Ciberti, Kodra, Giannoni, Mencarelli, Marcantonini, Casamenti. A disp.: Gentile, Sordini, Corsini, Labiad, Torracchi, Salsi, Nocentini, . All.: Gola Matteo
SCANDICCI: Izzo, De La Cruz Valentin, Ciulli, Salvadori, Morosino, Prelashaj, Cullhaj, Palmini, Lodovisi, Focardi, Pacini. A disp.: Morelli, Andrei, Baggiani, Cardella, Falli, Pinzauti, Parravicini, Gjini. All.: Fanfani Filippo
RETI: Casamenti
AFFRICO: Campanale, Benelli, Pallotti, La Spina, D'Onofrio, Ciberti, Kodra, Giannoni, Mencarelli, Marcantonini, Casamenti. A disp.: Gentile, Sordini, Corsini, Labiad, Torracchi, Salsi, Nocentini. All.: Matteo Gola.
SCANDICCI: Izzo, De La Cruz, Ciulli, Salvadori, Morosino, Prelashaj, Cullhaj, Palmini Samuel, Lodovisi, Focardi, Pacini. A disp.: Morelli, Andrei, Baggiani, Cardella, Falli, Pinzani, Parravicini, Casini. All.: Filippo Fanfani.
ARBITRO: D'Auria di Siena.
RETE: Casamenti.
Botta e risposta di misura in vetta. Il Tau passa 1-0 a Lastra a Signa, l'Affrico esulta in casa nel derby a tinte blues con lo Scandicci. Un match intenso e giocato a ritmi piuttosto alti, deciso ancora da Casamenti, al dodicesimo centro stagionale. L'Affrico fa la voce grossa, centrando la diciannovesima vittoria e respingendo così gli assalti del Tau, sempre a meno due. Esce comunque a testa alta dal Lapenta un positivo Scandicci, che nell'arco dei settanta minuti di gioco ha avuto le sue occasioni da gol. L'Affrico parte bene, prova fin da subito a far suo il possesso del pallone, costruendo una buona chance in avvio e poi colpendo intorno al 25'. Il primo squillo arriva su calcio di punizione: la conclusione di Marcantonini viene respinta dal portiere, la successiva conclusione esce fuori. Il vantaggio locale nasce sugli sviluppi di una bella azione: dalla sinistra pallone in profondità per Giannoni che, dopo aver vinto un uno contro uno, di sinistro mette il pallone in mezzo per Casamenti, pronto al tap-in in rete sul secondo palo. L'Affrico insiste, lo Scandicci risponde bene, costruendo un paio di buoni spunti nel corso della prima frazione. Dopo un'iniziativa al limite dell'area di Lodovisi, un buon lancio in profondità di Focardi pesca lo stesso Lodovisi, fermato per un discusso fuorigioco. Sempre Lodovisi è protagonista poco dopo di una buona combinazione con Cullhaj sugli sviluppi di una rimessa laterale: la conclusione ospite esce di poco fuori. L'Affrico tiene bene il vantaggio e riparte forte nella ripresa, sfiorando a più riprese il raddoppio. Ci provano in particolare Mencarelli, Casamenti e Giannoni, ma tutti i tentativi locali vengono sempre ben respinti dalla retroguardia ospite: due volte Morosino e una volta Prelashaj, schierato nell'inedito ruolo di centrale di difesa, dicono di no sui tentativi dei padroni di casa. Il gol non arriva, il match resta aperto e col risultato in bilico. Lo Scandicci non demorde e cerca il pari, andandoci vicino in un paio di occasioni. Sugli sviluppi di una bella azione sulla sinistra condotta con Pacini, Lodovisi salta due avversari e viene fermato irregolarmente conquistando un calcio di punizione. Della battuta s'incarica Cullhaj che mira l'angolino basso sul secondo palo; Campanale para. Ci prova poi per due volte Ciulli su calcio da fermo, mentre nel recupero Pacini attacca bene la profondità, salta due avversari, entra in area provando a superarne un altro ma viene fermato; il pallone viene deviato in angolo. Si resta dunque sull'1-0, e restano invariate anche le distanze lassù. Calciatoripiù : dopo il pari nel big match col Tau l'Affrico torna al successo grazie al gol di Casamenti , ancora decisivo, e a un'ottima prova di squadra. Nello Scandicci spicca su tutti il centrocampista Prelashaj , protagonista di una grande partita al centro della difesa.