• Giovanissimi RegionaliElite
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
    Lattuada
    Nista
    Paoletti
    Paoletti
    Barbaro
  • 5 - 0 17/03/2024 10.30.00
  • LIDO CAMAIORE

Commento


SPORTING CECINA: Kohler, Meatu, Benedetti, Barbaro, Bettini, Santini, Lombardi, Cigna, Nista, Lattuada, Castellano. A disp.: Ricci, Marinov, Neri, Creatini, Fillini, Paoletti, Vrami, Martinelli, De Santis. All.: Viterbo Fabio
LIDO CAMAIORE: Dini, Gentile, Simoni, Palla, Angeli, Ghilarducci, Alari Esposito, Neri, Galletti, Di Noia, Simonetti. A disp.: Mazzantini, Navari, Bianchi, Dolfi, Pellegrini, Trinchera, Paoli, Raffaelli, Frigeri. All.: Ghilarducci Michele
RETI: Lattuada, Nista, Paoletti, Paoletti, Barbaro
SPORTING CECINA: Kohler, Meatu, Benedetti, Barbero, Bettini, Santini, Lombardi, Cigna, Nista, Lattuada, Castellano. A disp.: Ricci, Marinov, Neri, Creatini, Fillini, Paoletti, Vrami, Martinelli, De Santis. All.: Fabio Viterbo.
LIDO DI CAMAIORE: Dini, Gentile, Simoni, Palla, Angeli, Ghilarducci, Alari Esposito, Neri, Galletti, Di Noia, Simonetti. A disp.: Mazzantini, Navari, Bianchi, Dolfi, Pellegrini, Trinchera, Paoli, Raffaelli, Frigeri. All.: Mirko Paci.
ARBITRO: Ghenea di Livorno.
RETI: 3' Nista, 12' Lattuada, 58' Barbaro, 70', 72' Paoletti.



La sosta pre pasquale sorride al Cecina, che tra le mura amiche del Rossetti rifila cinque reti al Lido di Camaiore e si mantiene al quarto posto in classifica. I rossoblù iniziano subito forte e dopo soli 3 minuti trovano il gol dell'1-0: Meatu fa correre sulla fascia Lombardi che arriva sul fondo prima di servire in mezzo Nista che con un delizioso tocco d'esterno insacca il pallone alle spalle di Dini. Il Lido di Camaiore non riesce ad entrare in partita e al 12' lo Sporting Cecina allunga le distanze. Cigna lancia lungo per Lattuada che sulla sinistra salta secco Gentile, converge in area e con un diagonale beffa un non perfetto Dini per il 2-0 locale. In pieno furore agonistico, i ragazzi di Viterbo continuano ad attaccare a spron battuto e al 15' Castellano, dopo uno scambio con Benedetti, indirizza il pallone alle spalle di Dini, che stavolta viene però graziato dal fischio del direttore di gara che rileva una posizione di offside del numero 11 rossoblù. Dopo un inizio a dir poco complicato, al 17' si fa vedere in proiezione offensiva anche il Lido con una conclusione da fuori di Palla la cui soluzione, debole e centrale, diventa facile preda di Kohler. Superata la mezz'ora senza altri sussulti, al 31' si accende Di Noia che ubriaca di finte un paio di difensori avversari ma al momento della conclusione viene contrastato dal provvidenziale intervento di Bettini. Nel recupero del primo tempo si segnala un altro gol annullato al Cecina, sempre a Castellano, stavolta per un fallo ai danni del portiere avversario Dini. Nel secondo tempo è sempre lo Sporting Cecina a gestire il comando delle operazioni. Al 39' Santini scodella in area una punizione su cui si avventa Benedetti che però di testa manda alto sopra la traversa. Al 49' Lombardi premia l'inserimento del subentrato Marinov, che da dentro l'area conclude forte ma centrale trovando il pronto intervento di Dini. Due minuti più tardi il Lido di Camaiore replica con una bella giocata di Simonetti che dopo essersi liberato di Barbaro scarica una violenta conclusione che Kohler respinge con un intervento dall'elevato coefficiente di difficoltà. Al 58', però, il Cecina la chiude: il neoentrato Paoletti, servito da Creatini, crossa al centro dove Angeli respinge sui piedi di Barbaro che da posizione favorevole batte a rete per il 3-0 rossoblù. Dopo una timida reazione d'orgoglio dei versiliesi, nel finale lo Sporting Cecina chiude in bellezza. Al 70' Neri batte una punizione dal limite e, dopo una respinta corta di Dini, Paoletti raccoglie e da pochi passi insacca per il 4-0. In pieno recupero, poi, c'è ancora gloria per Paoletti che firma la doppietta personale raccogliendo nuovamente una corta respinta di Dini sul tiro di Fillini. Calciatoripiù: Cigna e Paoletti (Sporting Cecina). Di Noia (Lido di Camaiore).