• Giovanissimi RegionaliElite
  • 17/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AREZZO F. ACADEMY
    Sandru
  • 1 - 2 17/03/2024 10.30.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Magni
    Bartolucci

Commento


AREZZO F. ACADEMY: Sartini, Bianchi, Sagona, MORI, Sandru, RAGAZZINI, Cetarini, Carini, Steccato, Ceccherini, Amer. A disp.: Milani, Baldolunghi, Giovane, Leoni, Romani, Argenzio, Baldesi, Tavanti, Boccioli. All.: Bianchi Alessio
CSL PRATO SOCIAL CLUB: Ringressi, Gelli, Fabiani, Magni, Bartolucci, Di Marco, Forletti, Gialluisi, Curiello, Madeo, Bagala. A disp.: Dallai, Sina, Dervishi, Raffaelli, Ferretti, Sambou, Lascialfari, . All.: Vannucci Matteo
RETI: Sandru, Magni, Bartolucci
AREZZO ACADEMY: Sartini, Bianchi, Sagona, Mori, Sandru, Ragazzini, Cetarini, Carini, Steccato, Ceccherini, Amer. A disp.: Milani, Baldolunghi, Giovane, Leoni, Romani, Amriche, Baldesi, Tavanti, Boccioli. All.: Alessio Bianchi.
CSL PRATO SOCIAL: Ringressi, Gelli, Fabiani, Magni P., Bartolucci, Di Marco, Forletti, Gialluisi, Curiello, Madeo, Bagalà. A disp.: Dallai, Sina, Dervishi, Raffaelli, Ferretti, Sambou, Lascialfari. All.: Matteo Vannucci.
ARBITRO: Pietrini sez. Valdarno.
RETI: Magni P., Sandru, Bartolucci rig.



Il Csl Prato Social Club riparte dopo lo stop interno di misura contro il Fucecchio espugnando per 2-1 al fotofinish il campo dell'Arezzo Academy, centrando la decima vittoria stagionale nel girone élite. La compagine di mister Vannucci parte subito forte, riuscendo a portarsi praticamente subito in vantaggio. Imbucata di Madeo per Curiello, che conclude in porta trovando la deviazione in calcio d'angolo da parte di un difensore di casa. Qualche minuto più tardi il Csl Prato Social Club riesce a colpire: dalla fascia sinistra Gelli rientra sul destro e crossa per l'inserimento di Pietro Magni, che incrocia il tiro sul secondo palo per lo 0-1. Il Csl Prato Social Club insiste e sfiora il gol in altre due occasioni: una ancora con Pietro Magni (tiro alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo) e una con Bagalà. All'ottimo avvio ospite risponde prontamente l'Arezzo Academy, che poco dopo riesce a pervenire al pareggio: ci pensa capitan Sandru a firmare l'1-1 amaranto con il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La partita resta accesa, nonostante non si registrino grossi altri spunti nel corso della prima frazione, se non un paio di tentativi locali non sfruttati. Il primo tempo va in archivio sul punteggio di 1-1. Nel secondo tempo i padroni di casa ripartono forte, prendono subito campo chiamando Ringressi a un paio di interventi importanti prima su un tentativo di Sagona e poi su un colpo di testa di Mori; ci prova poi anche Steccato con un tiro uscito di pochissimo fuori. Il Csl Prato Social Club risponde bene, si propone in avanti con un paio di spunti di Bagalà, Gelli e Curiello sulla destra, faticando però a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale. Il punteggio sembra bloccato sull'1-1 e così si protrarrà quasi fino alla fine, ma proprio nel finale - al minuto 69 - arriva la nuova e definitiva svolta. Lancio lungo per Sambou, che spizza il pallone per Bagalà, che tenta il pallonetto sul portiere in uscita ma viene fermato irregolarmente nei pressi dell'area di rigore. Il fallo è evidente, per il direttore di gara avvenuto all'interno dell'area di rigore: tra le proteste locali (l'Academy lamenta anche una posizione di fuorigioco nell'azione che porta al fallo del portiere), Bartolucci si porta sul dischetto, aprendo il tiro e mettendo il pallone in rete per l'1-2. Il Csl Prato Social Club mette la freccia, passa avanti a una manciata di minuti dal termine e nel recupero ha anche l'occasione per il tris: Sambou ha una buona chance ma viene recuperato da un difensore, che devia il pallone in calcio d'angolo. Al Giotto Est finisce 1-2. Calciatoripiù: Sandru, Steccato (Arezzo Academy); Magni P. (Csl Prato Social).