• Giovanissimi RegionaliElite
  • 10/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
    Ferrario
  • 1 - 2 10/03/2024 11.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Piccione
    Bonacchi

Commento


VENTURINA: Visconti, Guazzelli, Fadda, Tognazzi, Lolini, Mezzetti, Bertaccini, Frati, Ferrario, Minichini, Maldini. A disp.: Zanaboni, Giovani, Paladini, Grassini, Gentili, Casoli, Laska, Roselli, Federighi. All.: Bucciantini Fabio
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Speranzi, Parrini, Passeri, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadala, Piccione. A disp.: , Gaias, Barenghi, Arrighini, Minatti, Marretti, Checchi, . All.: Cicala Alessio
RETI: Ferrario, Piccione, Bonacchi
VENTURINA: Visconti, Guazzelli, Fadda, Tognazzi, Lolini, Mezzetti, Bertaccini, Frati, Ferrario, Minichini, Maldini. A disp.: Zanaboni, Giovani, Paladini, Grassini, Gentili, Casoli, Laska, Roselli, Federighi. All.: Fabio Bucciantini.
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Speranzi, Parrini, Passeri, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadalà, Piccione. A disp.: Gaias, Barenghi, Arrighini, Minatti, Marretti, Checchi. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: Ferrario, Piccione, Bonacchi.



Bonacchi proprio all'ultimissimo secondo. Il Poggio a Caiano tiene accese le sue speranze di salvezza, centrando tre punti fondamentali nello scontro diretto di Venturina. Finisce 1-2 al Mazzola al termine di una partita intensa, lottatissima dall'inizio alla fine, aperta a qualsiasi risultato dal primo all'ultimo minuto. In campo si sono viste due formazioni che hanno messo in campo orgoglio e tanta voglia di prendersi i tre punti, dando il massimo fino al triplice fischio finale. Il Venturina approccia bene al match, subito propositivo, pericoloso su un paio di calci d'angolo e poi in vantaggio. Sono i biancocelesti infatti a colpire per primi, portandosi sull'1-0 con un gran colpo di testa di Ferrario su calcio d'angolo battuto da Bertaccini. Il Venturina insiste, poco dopo ci provano anche Mezzetti e Maldini: su entrambi è brava la difesa e anche il portiere Pasquarelli a dire di no. Il Poggio a Caiano risponde prontamente e dopo un paio di buoni spunti riesce a pervenire al pareggio a circa dieci minuti dall'intervallo: Piccione s'inventa un gran gol su calcio di punizione da circa trentacinque metri, sorprendendo il portiere sotto la traversa per l'1-1. Il gol dà forza agli ospiti, che ripartono con buon piglio nella ripresa creando più di un grattacapo alla retroguardia locale con le incursioni di Ciccone e sfiorando il gol con i tentativi di Rizzuto e di Bonacchi. Il Venturina risponde con un paio di buone situazioni non sfruttate su angolo e su punizione; in un paio di tentativi è bravo Pasquarelli a dire di no. La partita resta accesa per tutti i restanti minuti del secondo tempo, nonostante il punteggio resti bloccato sull'1-1 quasi fino alla fine. All'ultimo istante, come detto, è il Poggio a Caiano a trovare lo spunto decisivo, passando in vantaggio: Rizzuto recupera palla a centrocampo e serve in area Bonacchi, che conclude di prima intenzione trovando un gol pesantissimo. È l'1-2, esulta il Poggio a Caiano; subito dopo il triplice fischio dell'arbitro sancisce la fine delle ostilità. La truppa di Del Bianco si prende tre punti fondamentali nello scontro diretto, staccando in classifica proprio il Venturina e continuando la rincorsa al Lido di Camaiore quintultimo. Calciatoripiù: Ferrario (Venturina), Piccione (Poggio a Caiano).