• Giovanissimi RegionaliElite
  • 10/03/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Notari
    Notari
  • 2 - 1 10/03/2024 11.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Steccato

Commento


SESTESE: Pratolini, Mezani, Minniti, Malica, Marzano, Musa, Pucci, Ceccherini, Notari, Talbi, Palmini. A disp.: , D Alessio, Monterisi, Bindi, De Ferdinando, Drago, Bassetti, Stasi, Belli. All.: Cillo Fabio
AREZZO F. ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini (4), MORI, Leoni, Carini, Ceccherini, Steccato, Sandru, Amer. A disp.: Sartini, Baldolunghi, Giovane, Romani, Amriche, Baldesi, Papini, RAGAZZINI, Patriarchi. All.: Bianchi Alessio
RETI: Notari, Notari, Steccato
SESTESE: Pratolini, Mezani, Minniti, Malica, Marzano, Musa, Pucci, Ceccherini, Notari, Talbi, Palmini Santiago. A disp.: D'Alessio, Monterisi, Bindi, De Ferdinando, Drago, Bassetti, Stasi, Belli. All.: Fabio Cillo.
AREZZO ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini, Mori, Leoni, Carini, Ceccherini, Steccato, Sandru, Amer. A disp.: Sartini, Baldolunghi, Giovane, Romani, Amriche, Baldesi, Papini, Ragazzini, Patriarchi. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Letizia di Prato.
RETI: Notari 2, Steccato.



Decide la doppietta di Notari, la Sestese vince 2-1 il match interno con l'Arezzo Academy centrando la terza vittoria consecutiva e ottenendo l'ottavo risultato utile di fila. I rossoblù trovano conferme, blindando il quinto posto, ultimo utile per il pass per la Coppa Toscana, e portandosi ora a -4 dallo Sporting Cecina quarto. Non demerita comunque l'Arezzo Academy, vivace e propositivo, bravo nella ripresa a trovare il gol che tiene aperto il risultato fino alla fine. La Sestese approccia bene al match, inizia subito a macinare gioco mostrando un buon possesso palla e costruendo un paio di buoni spunti in avvio. L'Arezzo Academy, come detto, non demerita e ha una buona occasione intorno al 10', sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Amer, libero da marcatura, conclude fuori. Trascorrono circa cinque minuti e la Sestese colpisce: costruzione dal basso locale, Marzano verticalizza per Notari, che sterza nell'area piccola e incrocia il tiro sul secondo palo realizzando l'1-0. La Sestese continua a spingere, poco dopo ci prova Talbi, vicinissimo al raddoppio: è bravo Milani nella deviazione. L'Arezzo Academy prova a rifarsi sotto, reclama per un contatto in area su Sandru (è tutto regolare per l'arbitro) e poco dopo ha una ghiotta occasione per l'1-1. Il pallone buono per il pari ospite è sui piedi di Mori, solo nell'area piccola; Pratolini dice di no con un grande intervento. Le due squadre vanno dunque al riposo sul punteggio di 1-0 per i rossoblù. La Sestese riparte forte dopo l'intervallo, sfiorando subito il raddoppio e poi trovandolo, sempre con Notari. Il numero 9 rossoblù prima calcia alto dall'altezza del dischetto del rigore su invito di Drago, poi firma il 2-0. Anche il raddoppio nasce da una costruzione dal basso locale, Marzano vede il bel movimento di Notari tra i due centrali e lo serve, quest'ultimo incrocia il tiro e gonfia la rete. Ci prova poi anche Talbi, che conclude però debolmente non sfruttando una buona situazione di quattro contro due locale. L'Arezzo Academy non demorde e cerca il gol per provare a riaprire l'incontro. Il neoentrato Baldesi colpisce un palo, poi una buona opportunità capita anche sui piedi di Sandru, fermato da un ottimo intervento del portiere. Ci pensa poi Steccato ad accorciare le distanze, firmando il 2-1 con una conclusione dall'altezza del dischetto del rigore su preciso invito di Sagona. L'Arezzo Academy spinge fino alla fine alla ricerca del pari, sfiorandolo nei minuti finali con un tiro di Sandru deviato in angolo dal portiere. La Sestese riesce a fare buona guardia fino alla fine, controllando il vantaggio e facendo suoi i tre punti per la tredicesima vittoria stagionale. Calciatoripiù: Notari, Pratolini (Sestese); Cetarini, Steccato (Arezzo Academy).