GIOV. FUCECCHIO: Criachi, Ciampalini, Matteoni, Salvadori N., Collura, Federighi, Gabbrielli, Sardelli, Ciappi, Masha, Salvadori G.. A disp.: Tacchi, Comanducci, Tamburini, Pellegrini, Pannocchia, Marconi, Essafri, . All.: Citi Michele
TAU CALCIO: Michielon, Guidi, Serafini, Tancredi, Romanelli, Giovannini, MAtteucci, Giagnoni, Giovannelli, Sarnataro, Capocchi. A disp.: Ricci, BIONDI, Romani, Gallina, Kercuku, Piazza, Moschini, Virdo, Bonelli. All.: Vannini Marco
RETI: Capocchi, Giovannelli
GIOV. FUCECCHIO: Criachi (62' Tacchi), Ciampalini, Matteoni, N. Salvadori, Collura, Federighi (56' Comanducci), Gabbrielli, Sardelli (62' Tamburini), Ciappi (53' Pellegrini), Masha (42' Pannocchia), G. Salvadori (42' Marconi, 70' Dainelli). A disp.: Aposti. All.: Michele Citi.
TAU ALTOPASCIO: Michielon, Guidi, Serafini, Tancredi, Romanelli, Giovannini, Matteucci (69' Piazza), Giagnoni (49' Moschini), Giovannelli (63' Virdò), Sarnataro, Capocchi (58' Bonelli). A disp.: Ricci, Biondi, Romani, Gallina, Kercuku. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Di Sacco di Pisa
RETI: 38' Capocchi, 53' Giovannelli.
Vince il Tau, ed è una grandissima vittoria; vince il Tau, che batte 0-2 il Fucecchio (segnano Capocchi e poi il solito Giovannelli, alla ventitreesima rete in campionato) e si prepara nel miglior modo possibile alla partita di domenica, quella che può decidere una stagione. Il Tau parte subito forte: al 3' Matteucci affonda nella metà campo avversaria e serve a destra Capocchi il cui tiro trova la parata attenta di Criachi. Il portiere si ripete anche al 14', sugli sviluppi di un calcio d'angolo: la parata evita che in mischia il destro di Tancredi trovi il vantaggio. Al 16' inizia a farsi vedere in avanti anche il Fucecchio con un'azione manovrata dalla corsia di destra: Ciampalini si porta a un cross che diventa un tiro impegnativo per Michielon. Cinque minuti più tardi il Tau torna ad attaccare: la difesa del Fucecchio respinge il pallone al limite dell'area, lo cattura Tancredi che complice una deviazione non trova lo specchio di poco. Finisce così un primo tempo molto equilibrato: molto concentrate, le due squadre hanno tenuto bene il campo e con la grande qualità dei propri reparti offensivi hanno provato a cercare ripetutamente la rete. L'incontro si sblocca in avvio di ripresa: servito con grande classe da Sarnataro che dalla trequarti scavalca i difensori servendolo in profondità, Capocchi non sbaglia e segna lo 0-1. Sbloccato l'incontro, il Tau Altopascio continua a gestire la partita e al 53' raddoppia: Giovannelli raccoglie un lancio dalla difesa, difende il pallone, si smarca perfettamente e con il destro batte Criachi che nulla può. Il Fucecchio impiega cento secondi per cercare di accorciare le distanze: entrato da poco, Pellegrini serve a sinistra Gabbrielli che tira ma trova la respinta di Michielon. Il Fucecchio ci riprova al 60': con un tiro improvviso da oltre metà campo Collura impensierisce e non poco Michielon che con una gran parata devia il pallone sulla traversa ed evita un gol che sarebbe stato spettacolare. Nel finale la partita s'accende: il Fucecchio continua ad attaccare, ma la difesa del Tau si chiude molto bene e riesce a resistere fino al fischio finale. L'incontro si chiude dunque con una vittoria importantissima e tutto sommato meritata per il Tau che consolida la seconda posizione e domenica proverà a ribaltare le gerarchie di questo campionato. Calciatoripiù: Matteoni, Gabbrielli (Giov.Fucecchio), Sarnataro, Giovannelli, Matteucci (Tau Altopascio).