• Giovanissimi RegionaliElite
  • 03/03/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 1 - 4 03/03/2024 10.30.00
  • SESTESE
    Baggiani
    Malica
    Palmini
    Ceccherini
    Palmini

Commento


ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Benetti, Andolfi, Iacoponi, Ghezzani, Cuccu, Cecchi, Cosenza, Lischi, Baggiani, Bartolini. A disp.: , Ercole, Grassi, Volpi, . All.: Ferraro Emilio
SESTESE: Pratolini, Bindi, Minniti, Malica, Marzano, Fici, Stasi, Ceccherini, Notari, Talbi, Palmini. A disp.: Giorgetti, Belli, Pucci, Bassetti, De Ferdinando, Scura, Musa, . All.: Cillo Fabio
RETI: Baggiani, Malica, Palmini, Ceccherini, Palmini
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Benetti, Andolfi, Iacoponi, Ghezzani, Cuccu, Cecchi, Cosenza, Lischi, Baggiani, Bartolini. A disp.: Ercole, Grassi, Volpi. All.: Emilio Ferraro.
SESTESE: Pratolini, Bindi, Minniti, Malica, Marzano, Fici, Stasi, Ceccherini, Notari, Talbi, Santiago Palmini. A disp.: Giorgetti, Belli, Pucci, Bassetti, De Ferdinando, Scura, Musa. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Palla di Pisa.
RETI: Ceccherini, Santiago Palmini 2, Malica, Baggiani.



Un altro poker, questa volta in trasferta: la Sestese si conferma in casa dell'Armando Picchi centrando il settimo risultato utile consecutivo. Finisce 1-4 a Livorno al termine di una partita caratterizzata dal forte vento (a favore degli ospiti nel primo tempo, a favore dei locali invece nella ripresa) e di fatto già ben indirizzata dai rossoblù nei primi trentacinque minuti. La Sestese parte forte, costruendo ma non sfruttando subito tre-quattro buone occasioni in avvio. Ci pensa poi Ceccherini a trovare lo spunto giusto, realizzando lo 0-1 con una conclusione dal limite dell'area. La Sestese insiste e nel primo tempo riesce poi a raddoppiare e a calare il tris. Lo 0-2 porta la firma di Santiago Palmini che, servito in profondità da Bindi, è bravo a liberarsi al limite, entra poi in area e supera Pitruzzello. Sugli sviluppi di un'azione simile arriva poi anche il tris ospite: questa volta è Malica a sfondare in area, allungandosi un po' il pallone ma riuscendo comunque a toccarlo con la punta, superando il portiere per lo 0-3 su cui va in archivio un primo tempo di marca rossoblù. In avvio di ripresa mister Cillo opera subito qualche cambio, la Sestese resta in controllo del match rischiando poco. L'Armando Picchi comunque non demorde e riesce ad accorciare le distanze con un bel gol di Baggiani: lanciato lungo, il numero 10 amaranto è bravo a controllare il pallone col sinistro infilandolo poi in rete con un gran tiro a incrociare. È la rete dell'1-3. I padroni di casa provano a rifarsi sotto, ma è brava la Sestese a controllare sempre bene la partita, arrotondando il bottino di reti nel finale col sigillo, il secondo di giornata, di Santiago Palmini che fissa il punteggio sul definitivo 1-4 con un tiro a incrociare sul primo palo dopo un uno-due con Stasi. Arriva così la dodicesima vittoria stagionale per la Sestese, che consolida il quinto posto in classifica salendo a quota 43 punti. Calciatorepiù: Santiago Palmini (Sestese).