• Giovanissimi RegionaliElite
  • 25/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIDO CAMAIORE
    Galletti
    Pellegrini
    Dolfi
    Dolfi
    Alari Esposito
    Alari Esposito
    Di Noia
    Dolfi
  • 8 - 1 25/02/2024 11.00.00
  • ARMANDO PICCHI
    Lischi

Commento


LIDO CAMAIORE: Mazzantini, Frigeri, Navari, Gentile, Neri, Palla, Bianchi, Pellegrini, Dolfi, Simonetti, Di Noia. A disp.: Dini, Simoni, Raffaelli, Paoli, Galletti, Ghilarducci, Trinchera, . All.: Ghilarducci Michele
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, bonini, Ciandri, Di Bartolomeo, Cataldi, Ghezzani, Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, Seppia. A disp.: , Andolfi, Grassi, Cosenza, . All.: Ferraro Emilio
ARBITRO: Alex Muracchioli di Carrara
RETI: Galletti, Pellegrini, Dolfi, Dolfi, Alari Esposito, Alari Esposito, Di Noia, Dolfi, Lischi
LIDO DI CAMAIORE: Mazzantini, Frigeri, Navari, J. Gentile, L. Neri, Palla, Bianchi, Pellegrini, Dolfi, Simonetti, D. Di Noia. A disp.: Dini, Simoni, Raffaelli, G. Paoli, Galletti, Ghilarducci, Trinchera. All.: Mirko Paci-Salvatore Valentino Di Noia (squalificato).
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Ciandri, Di Bartolomeo, Cataldi, Ghezzani, Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, Seppia. A disp.: Andolfi, Grassi, Cosenza. All.: Emilio Ferraro.
ARBITRO: Muracchioli di Carrara
RETI: 8' Di Noia, 25' Pellegrini, 28', 35', 40' Dolfi, 45', 62' Alari Esposito, 50' Galletti, 57' Lischi rig.



Nove punti in quattro partite proiettano il Lido di Camaiore in una zona di classifica che apre più di uno spiraglio alle ambizioni di salvezza; nell'ultimo mese la squadra ha acquisito maggiore consapevolezza della propria forza e soprattutto un livello di autostima che, grazie all'energica gestione settimanale del duo Paci-Di Noia, sta dando risultati fino a poco tempo fa assolutamente insperati. Contro l'Armando Picchi, cui va il merito di continuare a onorare con impegno e serietà una stagione complicatissima, va in scena una partita a senso unico: il Lido di Camaiore segna quattro reti per tempo e vince 8-1. Apre le danze Di Noia all'8' con una strepitosa azione personale che si conclude con una gran conclusione sul primo palo; nei primi venti minuti si registrano numerose azioni da rete confezionate dai gialloblù che sprecano in più occasioni con Dolfi, Simonetti e Pellegrini. Al 25' però Pellegrini si rifà: segna lui la rete del raddoppio facendosi trovare pronto nel ribadire in rete da breve distanza una conclusione di Di Noia, il cui livello delle giocate risulta costantemente superiore alla media. Il Lido di Camaiore non si accontenta: nel giro di pochi minuti (28' e 35') l'ottimo Dolfi, servito magistralmente in entrambe le occasioni da Di Noia, infila i suoi primi gol stagionali siglando la terza e quarta rete. Nella ripresa nonostante le numerose sostituzioni il copione non cambia. Al 40' Dolfi, imbucato dall'ennesimo assist millimetrico di Di Noia, realizza la tripletta personale concludendo a rete da dentro l'area. Al 45' Alari Esposito realizza il gol del 6-0 dopo un'azione dirompente sulla fascia destra. Dopo cinque minuti ancora Di Noia, con un assist superlativo (il quarto del match, il tredicesimo stagionale) serve un pallone delizioso a Galletti che realizza da distanza ravvicinata il punto del 7-0. Il gol della bandiera per il Picchi arriva al 57' su calcio di rigore siglato da Lischi. L'ultimo sussulto è ancora di Alari Esposito che in azione solitaria sigla la doppietta personale e la rete del definitivo 8-1 per un Lido di Camaiore sempre più convinto di potersi salvare. Calciatoripiù: Di Noia sigla il suo gol stagionale e confeziona quattro assist vincenti, conditi da un fine altruismo e da una straordinaria visione di gioco; alla meritata tripletta Dolfi (Lido di Camaiore); aggiunge tanto movimento ad ampio raggio in zona offensiva; Lischi (Armando Picchi) si procura il rigore e sigla la meritata rete della bandiera ospite.