• Giovanissimi RegionaliElite
  • 25/02/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
  • 2 - 1 25/02/2024 11.00.00
  • AREZZO F. ACADEMY
    Maldini
    Maldini
    Steccato

Commento


VENTURINA: Visconti, Fadda, Guazzelli, Tognazzi, Mezzetti, Bertaccini, Frati, Ferrario, Lolini, Maldini, Minichini. A disp.: Zanaboni, Bonaguidi, Giovani, Casoli, Roselli, Laska, Gentili, Deri, Da Frassini. All.: Bucciantini Fabio
AREZZO F. ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini (4), Ceccherini, Leoni, Carini, Baldesi, Boccioli, Sandru, Giovane. A disp.: Sartini, Romani, Amriche, Amer, MORI, Tavanti, RAGAZZINI, . All.: Bianchi Alessio
ARBITRO: Davide Galloni di Grosseto
RETI: Maldini, Maldini, Steccato
VENTURINA: Visconti, Fadda, Guazzelli, Tognazzi, Mezzetti, Bertaccini, Frati, Ferrario, Lolini, Maldini, Minichini. A disp.: Zanaboni, Bonaguidi, Giovani, Casoli, Roselli, Laska, Gentili, Deri, Da Frassini. All.: Fabio Bucciantini.
AREZZO ACADEMY: Milani, Bianchi, Sagona, Cetarini, Ceccherini, Leoni, Carini, Baldesi, Boccioli, Sandru, Steccato. A disp.: Sartini, Giovane, Romani, Amriche, Amer, Mori, Tavanti, Ragazzini. All.: Alessio Bianchi.
ARBITRO: Galloni di Grosseto.
RETI: Steccato, Maldini 2 (1 rig.).



Il Venturina ritrova una vittoria che mancava ormai da cinque turni, prendendosi tre punti fondamentali in chiave lotta salvezza nello scontro diretto interno con l'Arezzo Academy. Finisce 2-1 al Mazzola di Venturina Terme al termine di una partita tiratissima e combattuta per tutti i 70' di gioco. I biancocelesti approcciano benissimo al match, subito propositivi; anche gli amaranto non sono da meno, riuscendo ad andare quasi subito a segno. La partita entra immediatamente nel vivo ed è l'Arezzo Academy a colpire per primo, portandosi sullo 0-1 dopo pochi minuti. Carini mette in rete di testa dopo una traversa ospite, ma il direttore di gara ferma tutto per un discusso fuorigioco. Gli amaranto non demordono e dopo appena due minuti vanno ancora a segno: ci pensa Steccato a firmare il vantaggio aretino risolvendo una mischia in area sugli sviluppi di un calcio di punizione; dopo uno scambio in velocità dribbla il portiere e mette il pallone in rete sul secondo palo. Al quarto d'ora è già 0-1. Il Venturina riesce subito a scuotersi e già nel corso del primo tempo riesce a ribaltare il risultato. Sugli sviluppi di un'azione insistita, un tocco di mano in area ospite su un cross in mezzo viene sanzionato col calcio di rigore: dal dischetto Maldini trasforma per l'1-1. Trascorrono altri cinque minuti e il Venturina riesce a ribaltare la partita: cross di Mezzetti, Minichini controlla il pallone in area e appoggia per Maldini, che gonfia ancora la rete per il 2-1 e la doppietta personale. La partita prosegue molto combattuta, sia nei restanti dieci minuti del primo tempo sia poi nella ripresa. Il Venturina gestisce bene il pallone e sfiora il 3-1 in un paio di occasioni: in particolare nel secondo tempo si annotano un paio di spunti locali, tra i quali anche il palo colpito dal neoentrato Deri. L'Arezzo Academy tenta fino alla fine di rifarsi sotto, riuscendo a rendersi pericoloso quando si avvicina alla porta biancoceleste. I più pericolosi nelle fila ospiti sono ancora Steccato e Sagona, entrambi dalla distanza: un tiro viene neutralizzato dal portiere, l'altro esce fuori di poco. Il punteggio resta dunque bloccato sul 2-1 per tutta la seconda parte di gara, il Venturina tiene bene il vantaggio e si prende tre punti preziosissimi nella rincorsa alla salvezza, respingendo così i tentativi di sorpasso proprio dell'Arezzo Academy e agganciando ora in classifica il Poggio a Caiano a quota 16 punti, a meno quattro dal Lido di Camaiore e dal quintultimo posto che vuol dire salvezza. Calciatoripiù: Guazzelli, Maldini (Venturina); Sandru, Carini (Arezzo Academy).