• Giovanissimi RegionaliElite
  • 11/02/2024 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
  • 1 - 5 11/02/2024 11.30.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Bertaccini
    Stondei
    Stondei
    Stondei
    Pierucci
    Pagnotta

Commento


VENTURINA: Visconti, Bonaguidi, Fadda, Tognazzi, Mezzetti, Minichini, Bertaccini, Ferrario, Lolini, Maldini, Gentili. A disp.: Zanaboni, Da Frassini, Paladini, Roselli, Guazzelli, Frati, Casoli, Laska, Deri. All.: Bucciantini Fabio
CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Masi L., Chirinos, Gentile, Veltre, Mugnaini, Pierucci, Picarelli, Stondei, Zini, Dona. A disp.: Bracci, Pagnotta, Narduzzi, De Sa, Andres, Casieri, Peccini, . All.: Carubia Rosario
RETI: Bertaccini, Stondei, Stondei, Stondei, Pierucci, Pagnotta
VENTURINA: Visconti, Bonaguidi, Fadda, Tognazzi, Mezzetti, Minichini, Bertaccini, Ferrario, Lolini, Maldini, Gentili. A disp.: Zanaboni, Da Frassini, Paladini, Roselli, Guazzelli, Frati, Casoli, Laska, Deri. All.: Fabio Bucciantini.
CATTOLICA VIRTUS: Ronchi, Masi, Chirinos, Gentile, Veltre, Mugnaini, Pierucci, Picarelli, Stondei, Zini, Donà. A disp.: Bracci, Pagnotta, Narduzzi, De Sa, Andres, Casieri, Peccini. All.: Rosario Carubia.
ARBITRO: Elmfettah di Piombino.
RETI: Stondei 3, Bertaccini, Pierucci, Pagnotta.



Trascinata dai gol di uno scatenatissimo Stondei, autore di una tripletta nei primi trentacinque minuti, e da una buona prova di squadra, la Cattolica Virtus espugna Venturina, alla fine nettamente, ritrovando un successo che mancava ormai da cinque giornate. I ragazzi di Carubia partono forte, riuscendo subito a passare in vantaggio nei primi minuti: al 3' Stondei rifinisce una buona azione sulla sinistra firmando lo 0-1 con un gran destro in diagonale all'angolino. La Cattolica Virtus esulta, il Venturina non si perde d'animo e poco dopo (12') riesce a pervenire al pareggio grazie a un calcio di punizione conquistato da Maldini e trasformato da Bertaccini da posizione defilata: il tiro finisce all'angolino basso per l'immediato 1-1. La rete dà una forza enorme ai padroni di casa, che poco dopo sfiorano anche il sorpasso su un insidioso cross di Ferrario: è brava la retroguardia ospite ad allontanare la minaccia prima del tocco in area di Minichini. Dall'altra parte la Cattolica Virtus continua a macinare gioco e si fa spesso pericolosa in area biancoceleste. Il nuovo vantaggio giallorosso si concretizza al minuto 24 sugli sviluppi di una contestata rimessa laterale: l'azione viene rifinita con un cross al centro di Donà per Stondei, che di testa insacca il pallone in rete alla destra del portiere. Trascorrono dieci minuti (34') e ancora Stondei mette la firma sulla partita con un altro bel gol, trovando ancora il destro vincente in diagonale. È l'1-3, la Cattolica Virtus allunga proprio allo scadere della prima frazione. Il secondo tempo si apre con gli ospiti in controllo, il Venturina prova a rifarsi sotto ripartendo anche bene, ma la sua partita si fa ancora più in salita al 43' quando Minichini riceve il secondo giallo di giornata e viene espulso. Con l'uomo in meno e due gol da rimontare, la partita si fa ancora più in salita per i ragazzi di Bucciantini, colpiti ancora poco prima del quarto d'ora: Pierucci con un gran sinistro dal limite dell'area firma infatti l'1-4 al minuto 49. Cinque minuti più tardi viene assegnato un calcio di rigore agli ospiti per un fallo sul neoentrato Casieri. Tra le proteste locali, lo stesso Casieri si porta sul dischetto, ma Visconti dice di no neutralizzando la sua conclusione. Si resta sull'1-4, poco male comunque per la Cattolica Virtus, ancora a segno nel finale, al minuto 73, sugli sviluppi di un'azione sulla destra, con un tiro potente di Pagnotta che sorprende il portiere per il definitivo 1-5. Calciatoripiù: Guazzelli (Venturina); Stondei (Cattolica Virtus).