• Giovanissimi RegionaliElite
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 0 - 6 04/02/2024 10.30.00
  • TAU CALCIO
    Giagnoni
    Virdo
    Virdo
    Romani
    Giovannelli
    Romanelli

Commento


ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Iacoponi, Di Bartolomeo, Ciandri, Andolfi, Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, domenichini. A disp.: Luppichini, Cecchi, Volpi, Benetti, Gini, . All.: Ferraro Emilio
TAU CALCIO: Bella, BIONDI, Romanelli, Giagnoni, Guidi, Tancredi, Cecchetti, Romani, Virdo, MAtteucci, Sarnataro. A disp.: Ricci, Giovannini, Bracaloni, Moschini, Piazza, Bonelli, Giovannelli, . All.: Vannini Marco
RETI: Giagnoni, Virdo, Virdo, Romani, Giovannelli, Romanelli
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Iacoponi, Di Bartolomeo, Ciandri, Andolfi, Cuccu, Bartolini, Lischi, Baggiani, Domenichini. A disp.: Luppichini, Ciandri, Volpi, Benetti, Gini. All.: Emilio Ferraro.
TAU ALTOPASCIO: Bella, Biondi, Romanelli, Giagnoni, Guidi, Tancredi, Capocchi, Romani, Virdò, Matteucci, Sarnataro. A disp.: Ricci, Giovannini, Bracaloni, Moschini, Piazza, Bonelli, Giovannelli. All.: Marco Vannini.
ARBITRO: Iellamo di Livorno.
RETI: Giagnoni, Virdò 2, Romani, Giovannelli, Romanelli.



Il Tau Altopascio ritrova il successo dopo due pareggi consecutivi, superando a domicilio il fanalino di coda Armando Picchi. A Livorno finisce 0-6 una partita sempre condotta dagli amaranto ospiti, subito a segno in avvio e protagonisti di tre reti per tempo oltre a diverse altre occasioni in area avversaria. Pronti-via e al 5' il Tau è già in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sarnataro, a centro area Giagnoni trova la conclusione vincente d'interno destro all'angolino. Trascorrono due minuti e al 7' ecco anche il raddoppio ospite: servito in profondità, Virdò realizza in diagonale per lo 0-2. Il Tau insiste creando un'altra ghiotta chance al 9': Romani lancia in profondità ancora Virdò, di nuovo alla conclusione, neutralizzata questa volta da Pitruzzello. Gli amaranto gestiscono la partita e al 23' calano anche il tris: Romani lancia in profondità Capocchi, che s'incunea in area e conclude in diagonale; Pitruzzello respinge il tiro, sulla sfera si avventa quindi Virdò che mette in rete per lo 0-3 e la doppietta personale. Sempre nel primo tempo si annotano altri due ottimi tentativi ospiti: al 29', su un corner battuto da Sarnataro, Giagnoni conclude da centro area trovando la respinta del portiere, al 31' infine Capocchi calcia in diagonale dal limite dell'area colpendo il palo. Nella ripresa il copione della partita non cambia: il Tau riprende subito in mano le redini della partita, ripartendo forte. Al 40' ci prova Biondi dal limite dell'area; Pitruzzello blocca il pallone. Un minuto dopo ancora Virdò s'invola verso la porta e calcia dal limite colpendo la traversa. Al 42' ecco anche il poker ospite: Matteucci serve in profondità Romani che solo davanti al portiere lo supera e mette il pallone in rete. È lo 0-4. Al 46' Matteucci da posizione ravvicinata si fa ipnotizzare da Pitruzzello, bravo a far suo il pallone. All'appuntamento col gol non manca bomber Giovannelli che, da poco entrato, al 50' realizza lo 0-5 da posizione ravvicinata dopo aver scartato il portiere. Lo stesso Giovannelli ci riprova due minuti dopo: questa volta Pitruzzello dice di no parando la sua conclusione. Infine al 63', dopo una triangolazione con Bonelli, Romanelli fissa il punteggio finale sullo 0-6 con un gran tiro a giro diretto al sette. Calciatoripiù: Pitruzzello, Iacoponi (Armando Picchi); Romani, Guidi (Tau Altopascio).