• Giovanissimi RegionaliElite
  • 28/01/2024 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
    Maldini
  • 1 - 6 28/01/2024 11.00.00
  • SESTESE
    Minniti
    Mezani
    Talbi
    Notari
    De Ferdinando
    Talbi

Commento


VENTURINA: Zanaboni, Bonaguidi, Giovani, Fadda, Mezzetti, Minichini, Frati, Casoli, Lolini, Maldini, Deri. A disp.: Visconti, Guazzelli, Paladini, Gentili, Laska, Da Frassini, . All.: Bucciantini Fabio
SESTESE: Giorgetti, Bindi, Bassetti, De Ferdinando, Marzano, Musa, Minniti, Ceccherini, Notari, Stasi, Palmini. A disp.: Bardazzi, Drago, Malica, Bellini, Pucci, Talbi, Mezani, Scura. All.: Cillo Fabio
ARBITRO: Joshua Pellegrini di Piombino
RETI: Maldini, Minniti, Mezani, Talbi, Notari, De Ferdinando, Talbi
VENTURINA: Zanaboni, Bonaguidi, Giovani, Fadda, Mezzetti, Minichini, Frati, Casoli, Lolini, Maldini, Deri. A disp.: Visconti, Guazzelli, Paladini, Gentili, Laska, Da Frassini. All.: Fabio Bucciantini.
SESTESE: Giorgetti, Bindi, Bassetti, De Ferdinando, Marzano, Musa, Minniti, Ceccherini, Notari, Stasi, Palmini. A disp.: Bardazzi, Drago, Malica, Bellini, Pucci, Talbi, Mezani, Scura. All.: Fabio Cillo.
ARBITRO: Pellegrini di Piombino.
RETI: Notari, Minniti, Maldini, Talbi 2, De Ferdinando, Mezani.



La Sestese ritrova un successo che mancava ormai da qualche turno, superando a domicilio un buon Venturina per quasi un'ora di gioco. L'1-6 finale da solo lascia spazio a poche argomentazioni, evidenziando l'ottima prova dei rossoblù di mister Cillo, bravissimi a mettere il match subito sui binari giusti con un uno-due micidiale nei primi minuti e poi a sigillare i tre punti in una ripresa prevalentemente di marca Sestese. Nel mezzo un buon Venturina, capace di reagire all'immediato svantaggio e pericoloso in alcune occasioni nel corso della prima frazione. Ma procediamo con ordine. Pronti-via e il match come detto si sblocca subito. Dopo una buona chance non sfruttata dopo pochi secondi a tu per tu col portiere, Notari stappa la partita con una conclusione dal limite dell'area. È il 5' di gioco, è subito 0-1 al Mazzola. Trascorrono due-tre minuti e la Sestese raddoppia: cross in mezzo di Palmini e rete di Minniti per lo 0-2. La partita si fa davvero in salita per i ragazzi di Bucciantini, la Sestese continua a spingere e poco dopo va vicina al tris ancora con Notari. Ma i biancocelesti hanno una buona reazione, mostrando delle buone trame, e riescono ben presto ad accorciare le distanze: ben imbeccato da Deri, Maldini riaccende il match realizzando l'1-2. Il Venturina spinge e va ancora vicino al gol, in particolare in due occasioni: ancora Maldini colpisce la traversa con una conclusione dal limite dell'area, mentre il tentativo di Mezzetti viene deviato sul palo da un difensore rossoblù. I biancocelesti cercano il pari, i rossoblù vogliono il tris e ci vanno vicini nel finale di primo tempo con Palmini e con Minniti, ma senza riuscire a concretizzare. Nella ripresa riparte forte la Sestese, che opera subito qualche cambio. E proprio i neoentrati si rendono immediatamente protagonisti: Scura colpisce un palo nei primi minuti e poi dalla sinistra serve l'assist vincente per Talbi, che infila il pallone in rete per l'1-3. La Sestese cala il tris e allunga ancora poco dopo, arrotondando a sei il bottino di reti di giornata. De Ferdinando cala il poker rossoblù direttamente da calcio d'angolo, poi ancora Talbi è bravo a risolvere un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio da fermo, realizzando così la doppietta personale. Nei minuti di recupero infine Mezani, anche lui entrato a gara in corso, dal limite dell'area incrocia il tiro sul palo opposto per il definitivo 1-6. Riparte così la rincorsa della Sestese verso i piani altissimi della classifica, con una prova convincente e tanti gol. Dall'altra parte un Venturina costretto a far fronte a diverse assenze incappa nel secondo k.o. interno consecutivo dopo quello col San Miniato. Nella rincorsa alla salvezza i biancocelesti potranno ripartire dal buon primo tempo offerto contro la Sestese. Calciatoripiù: Maldini (Venturina); De Ferdinando, Musa (Sestese).