• Giovanissimi RegionaliElite
  • 21/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 1 - 4 21/01/2024 10.30.00
  • SPORTING CECINA
    Bartolini
    Castellano
    Nista
    Paoletti
    Lattuada

Commento


ARMANDO PICCHI: Petrillo, Benetti, Iacoponi, Di Bartolomeo, Ciandri, Ciandri, Bartolini, Ghezzani, Lischi, Baggiani, Longobardi. A disp.: , Volpi, , . All.: Ferraro Emilio
SPORTING CECINA: Kohler, Meatu, Benedetti, Barbaro, Bettini, Santini, Lombardi, Cigna, Nista, Lattuada, Castellano. A disp.: Ricci, Marinov, Neri, Creatini, Fillini, Paoletti, Vrami, Marianelli, De Santis. All.: Viterbo Fabio
ARBITRO: Yishay Sion Debach di Livorno
RETI: Bartolini, Castellano, Nista, Paoletti, Lattuada
ARMANDO PICCHI: Pitruzzello, Bonini, Iacoponi, Ciandri, Cuccu, Ghezzani, Longobardi, Bartolini, Lischi, Baggiani, Seppia. A disp.: Benetti, Grassi, Marcaccini, Pelosini, Di Bartolomeo, Volpi. All.: Emilio Ferraro.
SPORTING CECINA: Ricci, Meatu, Marinov, Vrami, Santini, Bettini, Fillini, Castellano, Paoletti, Martinelli, Nista. A disp.: Kohler, Cigna, Lombardi, Benedetti, Lattuada, De Santis, Neri. All.: Fabio Viterbo.
ARBITRO: Debach di Livorno.
RETI: Castellano, Paoletti, Nista, Bartolini rig., Lattuada.



Rallentano Affrico e Tau, ma non lo Sporting Cecina: il successo in casa dell'Armando Picchi vale la dodicesima vittoria stagionale per i ragazzi di Viterbo, che ritrovano la vetta della classifica proprio in coabitazione con biancoblù e amaranto. Lo scontro testa-coda col Picchi si chiude secondo pronostico, con un successo per gli ospiti, ma in campo si è visto anche una discreta compagine locale, decisamente più positiva rispetto alle ultime uscite. Lo Sporting Cecina riesce subito a prendere in mano le redini del gioco, costruendo e non concretizzando molto, ma l'Armando Picchi nel primo tempo tiene bene, colpendo anche un palo con Baggiani intorno al 10'. Dall'altra parte gli ospiti pagano un po' d'imprecisione sottoporta nei primi trentacinque minuti, e in un paio di occasioni è bravissimo anche il portiere Pitruzzello a opporsi con ottimi interventi su Martinelli, Nista, Castellano e su una conclusione dalla distanza di Paoletti. Lo 0-0 resiste per quasi tutto il primo tempo, poi al 31' lo Sporting Cecina riesce a portarsi in vantaggio grazie a un bello spunto di Paoletti - va via sulla sinistra, salta due avversari e sfonda in area - rifinito col tocco in porta sulla linea di Castellano. Avanti all'intervallo, nel secondo tempo lo Sporting Cecina legittima il vantaggio con altre occasioni e tre gol. Intorno al 45' Paoletti, ben appostato in area, firma il raddoppio toccando il pallone in rete su un colpo di testa di Benedetti sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Trascorrono cinque minuti ed ecco anche il tris rossoblù: ci pensa Nista a realizzarlo risolvendo un batti e ribatti in area locale ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'Armando Picchi non si dà per vinto e intorno a metà ripresa riesce ad accorciare le distanze su calcio di rigore fischiato per un fallo in area su Baggiani: dal dischetto Bartolini trasforma per l'1-3. A dieci minuti dalla fine lo Sporting Cecina riporta a tre le reti di vantaggio grazie al gol del definitivo 1-4 del neoentrato Lattuada, che fa tutto da solo: riceve palla dalla sinistra, si accentra superando due avversari e batte il portiere con un tiro basso sul secondo palo. Nel finale gli ospiti potrebbero colpire ancora: si annotano due tentativi di Lombardi (un pallonetto fuori e un tiro alto) e due di Neri (scheggia la traversa su punizione e conclude fuori di poco dal limite dell'area). Si chiude così il match di Livorno. E insieme ai tre punti e al ritorno in vetta, c'è un motivo in più per sorridere in casa Sporting Cecina: il ritorno in campo dopo un lungo infortunio di Bettini che, fascia di capitano al braccio nell'occasione, si è reso subito protagonista di una buona prestazione. Calciatoripiù: Pitruzzello, Ghezzani (Armando Picchi); Bettini (Sporting Cecina).