• Giovanissimi RegionaliElite
  • 14/01/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 1 - 2 14/01/2024 10.30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Checchi
    Salvadori G.
    Ciappi

Commento


POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Passeri, Parrini, Piccione, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadala, Checchi. A disp.: Sehimi, Barenghi, Minatti, Arrighini, El Otmani, Marretti, Gaias, . All.: Cicala Alessio
GIOV. FUCECCHIO: Tacchi, Celestre, Comanducci, Salvadori N., Collura, Federighi, Gabbrielli, Sardelli, Ciappi, Masha, Salvadori G.. A disp.: Criachi, Marconi, Pannocchia, Tamburini, Pellegrini, Aposti, Matteoni, . All.: Citi Michele
ARBITRO: Davide Giampa di Pistoia
RETI: Checchi, Salvadori G., Ciappi
POGGIO A CAIANO: Pasquarelli, Donnarumma, Spanu, Passeri, Parrini, Piccione, Ciccone, Rizzuto, Bonacchi, Vadalà, Checchi. A disp.: Sehimi, Barenghi, Minatti, Arrighini, El Otmani, Marretti, Gaias. All.: Claudio Del Bianco.
GIOV.FUCECCHIO: Tacchi, Ciampalini, Comanducci, Salvadori N., Collura, Federighi, Gabbrielli, Sardelli, Ciappi, Masha, Salvadori G. A disp.: Criachi, Marconi, Pannocchia, Tamburini, Pellegrini, Aposti, Matteoni. All.: Michele Citi.
ARBITRO: Giampà di Pistoia.
RETI: Salvadori G., Ciappi, Checchi.



Il Giovani Fucecchio si conferma a Poggio a Caiano, centra la decima vittoria stagionale e si mantiene in scia del terzetto che lo precede, sempre a meno due dallo Sporting Cecina e a meno quattro dalla coppia di testa Affrico-Tau. I bianconeri passano 2-1 in casa di un buon Poggio a Caiano, indubbiamente in crescita in quest'ultimo periodo. Nonostante il terreno di gioco allentato, che complica dunque la manovra palla a terra, gli ospiti partono forte, subito propositivi e in gol dopo circa un quarto d'ora. Lo 0-1 nasce sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, rifinita col tiro in porta di Gianluca Salvadori; il pallone viene toccato anche da Gabbrielli, probabilmente però quando il pallone aveva già oltrepassato la linea di porta. Lo stesso Gabbrielli ci prova poco dopo con un tiro dalla distanza su azione questa volta dalla destra: in questa occasione il pallone esce fuori dallo specchio. Altra buona manovra ospite poi sulla fascia destra: cross di Ciampalini, in corsa Salvadori non riesce ad arrivare per un soffio sul pallone. Il Fucecchio continua a spingere e riesce poi a raddoppiare: sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Masha, Ciappi tutto solo in area appoggia il pallone in porta, di testa, per lo 0-2. Il Poggio a Caiano prova a scuotersi e ha una buona occasione nel finale di prima frazione sugli sviluppi di un'azione sulla destra: è bravo il portiere Tacchi a opporsi con i piedi su un tiro locale arrivato dopo un batti e ribatti in area bianconera. I padroni di casa finiscono il primo tempo in crescendo e ripartono altrettanto bene in avvio di ripresa, riuscendo ad accorciare le distanze. Ci pensa ancora Checchi a trascinare i biancoazzurri: dopo la tripletta messa a segno nel match con la Cattolica Virtus, l'attaccante si ripete in questa partita concludendo di prima intenzione su una respinta corta del portiere su una conclusione centrale locale. È l'1-2. Il match si riaccende, la partita è ora combattuta e così resterà fino alla fine. Il Poggio a Caiano cerca il pari, creando un paio di buone occasioni con Piccione e ancora con Checchi: in entrambi i casi il pallone esce di poco fuori. Il Fucecchio controlla comunque bene, gestisce con ordine il vantaggio, sfiorando il tris in un paio di occasioni: in una in particolare il pallone, colpito in diagonale, esce di un soffio a lato. Ma il punteggio come detto non cambia più: finisce 1-2 a Poggio a Caiano. Calciatoripiù : nel Poggio a Caiano Checchi è da premiare per impegno, voglia e continuità realizzativa; per il Giovani Fucecchio in evidenza Niccolò Salvadori e Comanducci , protagonista di una positiva prestazione nel ruolo di terzino sinistro per lui che di ruolo è un centrocampista.