TAU CALCIO: Lucchesi, Vaselli, Vas, Turturro, Landi, Mei, Nesti, Landucci, Borracchini, Vannacci, Colzi. A disp.: Ricci, Casini, Frediani, Giuntoli, Moretti, Rocchiccioli, Sarti, Signorini T., Trombino. All.: Guerri Luca
SESTESE: Caracci, Barlumi, Giannone, Napolitano, Cesarano, Osmenaj, Lika, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Vezzani. A disp.: Pratolini, Mazzola, Margheri, Bonezzi, Burroni, Musa, . All.: Pacciani Massimo
RETI: Borracchini, Borracchini, Lazzeretti
TAU ALTOPASCIO: E. Lucchesi, Vaselli, Vas, Turturro, Landi, Mei, Nesti, Landucci, Borracchini, Vannacci, Colzi. A disp.: J. Ricci, A. Casini, Frediani, Giuntoli, Moretti, Rocchiccioli, G. Sarti, T. Signorini, Trombino. All.: Luca Guerri.
SESTESE: Caracci, Barlumi, Giannone, Napolitano, Cesarano, Osmenaj, Lika, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Vezzani. A disp.: Pratolini, Mazzola, Margheri, Bonezzi, Burroni, Musa. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETI: 12', 50' Borracchini, 21' Lazzeretti.
Un anno fa fu la partita del dramma: Guerri perse contro la Sestese, e perse il campionato. Quest'anno potrebbe essere la partita del trionfo, o giù di lì: il 2-1 firmato Borracchini (doppietta, una rete nei primi minuti di ciascuno dei due tempi) arriva insieme allo 0-0 del Bartolozzi, e consente al Tau di portare a undici i punti di vantaggio sullo Scandicci. Alla fine della stagione mancano sette giornate appena: data ormai per scontata la vittoria (toccare tutto il toccabile è legittimo, ma nella storia del calcio non è mai successo che una squadra che ha vinto venti partite su ventitré dilapidasse un vantaggio così ampio), c'è solo da capire quando Altopascio la festeggerà, se prima delle due settimane di sosta (difficile, vorrebbe dire guadagnare altri cinque punti; ma non impossibile) o una volta scollinata la Pasqua. È ancora inverno, e già si parla di festeggiare la vittoria d'uno dei quattro principali campionati giovanili: è il segno che è stato uno dei più scontati dell'ultimo secolo, o giù di lì. A ribadirlo ci pensa Borracchini, che prima del quarto d'ora sblocca l'incontro risolvendo una mischia nata nell'area avversaria; con un'azione identica però Lazzeretti pareggia quando il primo quarto di gara s'è concluso da poco, e subita la dodicesima rete stagionale (media facile: poco più di una ogni due partite; è chiaro che poi si vincono i campionati in carrozza) per un po' il Tau teme il quarto pareggio: Caracci s'oppone sia a Vannacci sia a Mei. Ma nessun portiere potrebbe parare il tiro di Borracchini che in avvio di ripresa calcia col collo dalla distanza e conficca il pallone sotto l'incrocio: è il 2-1 che regge fino alla fine; perché nonostante la buona reazione della Sestese, che per circa mezz'ora prova a catapultare il pallone nell'area avversaria e ad aumentare la pressione sulla difesa, il Tau regge l'ennesimo successo e vede il titolo regionale sempre più vicino. Calciatoripiù : la doppietta di Borracchini indirizza una gara che il Tau governa sin dai primi minuti grazie alla prestazione stratosferica di Colzi in mediana.