LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Mariani, Cupisti, Pastore, Giannecchini, Pena Guadagni, . All.: Florio Gianni
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Libiu, Gramshi, Hasko, Petroni, Spinetti, Rrapaj, Giannitti, Fabbri, Casini. A disp.: Mugnaini, Varrosi, Belli, Parrini, Martini, Piccione, . All.: Del Bianco Claudio
ARBITRO: Giorgio Puccinelli di Carrara
RETI: Casini
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Franchini, Chiti, Ioppoli, Morelli, Barsottelli, Montemagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: Tabarrani, Amato, Mariani, Cupisti, Pastore, Giannecchini, Pena Guadagni. All.: Gianni Florio.
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Libiu, Gramshi, Hasko, Petroni, Spinetti, Rrapaj, Giannitti, Fabbri, R. Casini. A disp.: Mugnaini, Varrosi, Belli, Parrini, Martini, Piccione. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Puccinelli di Carrara.
RETI: 20' Casini rig.
Il vento ha spirato forte, almeno quanto la voglia di vincere del Poggio a Caiano che grazie a un rigore di Ruben Casini espugna Lido di Camaiore e torna dalla Versilia con tre punti importantissimi. È stata una partita molto combattuta quella andata in scena a Lido di Camaiore fra due squadre invischiate nella parte bassa della classifica. Chi aveva più bisogno di punti era il Lido di Camaiore, quart'ultimo con un discreto distacco da Picchi e Poggio a Caiano. La missione della vigilia per i ragazzi di Florio è dunque quella di accorciare il distacco dalle due compagini sopracitate. Non è dello stesso avviso naturalmente il Poggio a Caiano, che punta ad allontanarsi dalla zona retrocessione. A rendere complicato il compito delle due compagini è il forte vento che condiziona il sabato pomeriggio in terra versiliese. Il Poggio a Caiano però parte meglio e nei primi 15' crea due occasioni interessanti con Giannitti e Ruben Casini, poco precisi al momento della conclusione in porta. Il Lido di Camaiore mantiene inizialmente un atteggiamento prudente ma al 20' la difesa versiliese si fa sorprendere su un lancio dalla metà campo avversaria che permette a Giannitti di entrare in area prima di essere atterrato da un difensore avversario. Per l'arbitro non ci sono dubbi sull'assegnazione del calcio di rigore in favore del Poggio a Caiano che passa in vantaggio grazie alla perfetta esecuzione di Ruben Casini. Passano due minuti e il Lido di Camaiore rischia nuovamente quando, su un pallone conteso in area, Chiti interviene in ritardo su Petroni, arrivato decisamente in anticipo. Per l'arbitro stavolta non c'è nulla, ma i dubbi rimangono. Nel finale di prima frazione il Lido di Camaiore prova a uscire dal proprio guscio con qualche tentativo di Andrea Florio che però si perde sul fondo. Nel secondo tempo è sempre il Poggio a Caiano a tenere in mano il pallino del gioco in un incontro che continua a essere condizionato dal vento forte. I pratesi, però, quando attaccano riescono puntualmente a creare scompiglio nella difesa avversaria. In due occasioni il fischio dell'arbitro grazia il Lido di Camaiore sulle reti di Belli e Ruben Casini, annullate entrambe per fuorigioco. Dall'altro lato, Ciolfi non ha dovuto compiere interventi significativi nonostante qualche sporadica iniziativa griffata Florio e Montemagni. Il Poggio a Caiano gestisce il vantaggio da grande squadra e, con questi tre punti, compie un passo importante verso l'obiettivo salvezza. Calciatoripiù : nel Lido di Camaiore si salva Bobbio , infaticabile terzino destro nonché ultimo ad arrendersi. Nel Poggio a Caiano Ruben Casini dimostra tutta la sua freddezza dal dischetto.