• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/01/2024 16.30.00
  • CAPEZZANO PIANORE
  • 0 - 5 27/01/2024 16.30.00
  • GIOV. FUCECCHIO
    Gatto
    Pieragnoli
    Gatto
    Bonora
    Matteoli

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Graziuso, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Cagnoni, Dettori, Checchi, Di Luca, Milli. A disp.: Innocenti, Cialoni, Farina, Lucchesi, Ndiaye, Ouadjaout, Savino, Trombella . All.: Motroni Giacomo
GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Mazzotta, Innocenti, Firenzuoli, Palandri, Del Gronchio, Matteoli, Pieragnoli, Guidi, Gatto, Bonora. A disp.: Baldini, Carfagna, De Gregorio, De Lucia, Maddaloni, Montanelli, Ronca, Sollazzi, Sorbara. All.: Vivarelli Lorenzo
ARBITRO: Amir Muley Yussef di Pisa
RETI: Gatto, Pieragnoli, Gatto, Bonora, Matteoli
CAPEZZANO P.: Baldi, Graziuso, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Cagnoni, Dettori, Checchi, Di Luca, Milli. A disp.: J. Innocenti, Cialoni, Farina, Lucchesi, Ndiaye, Ouadjaout, Savino, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
GIOV.FUCECCHIO: N. Pepe, Mazzotta, T. Innocenti, Firenzuoli, Palandri, Del Gronchio, Matteoli, Pieragnoli, P. Guidi, Gatto, Bonora. A disp.: Baldini, Carfagna, De Gregorio, De Lucia, Maddaloni, Montanelli, Ronca, Sollazzi, Sorbara. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Amir Fracasso di Pisa
RETI: 25', 38' Gatto, 35' Pieragnoli, 41' Bonora, 46' Matteoli.



Se il podio non fosse abbastanza c'è da dare la scalata al secondo posto, che la frenata dello Scandicci a Cecina avvicina a due punti soltanto. Non deve porsi limiti il Fucecchio, nato per salvarsi e cresciuto fino a scoprirsi terzo dopo la sconfitta dell'Affrico nel big-match col Tau capolista. Non deve porsi limiti, e Lorenzo Vivarelli può esserne soddisfatto: ogni meccanismo funziona perfettamente anche cambiando gli ingranaggi, lo dimostra lo score delle ultime sei partite in cui ha ottenuto cinque vittorie. L'ultima (0-5) arriva sul campo del Capezzano che però, anche se ormai rassegnato alla retrocessione, in avvio costruisce due occasioni enormi: protagonista è sempre Di Luca, dal duello col quale Niccolò Pepe esce sempre vincitore (pallonetto alto alla prima azione, tiro parato qualche minuto più tardi). Infastidito dal sole che prima di tramontare si trova proprio basso e frontale, il Fucecchio impiega una ventina di minuti per impadronirsi della mediana, e di conseguenza di tutto quello che le sta davanti e dietro; ma una volta che l'invasione va a effetto la partita cambia e subito finisce, perché il Capezzano perde le distanze e d'un tratto si trova in svantaggio: apre le marcature Gatto che, tagliata l'area dalla corsia destra nella quale gravita, raccoglie il servizio di Thomas Innocenti e da sinistra spedisce il pallone sotto la traversa. È elegantissima anche l'azione che una decina di minuti più tardi porta alla rete del raddoppio: efficace la sponda aerea di Pietro Guidi sulla rimessa laterale di Thomas Innocenti, letale il pallonetto di Pieragnoli che dal limite spedisce il pallone sul secondo palo. E prima dell'intervallo il Fucecchio riesce a segnare di nuovo: viene tutto molto facile sia a Del Gronchio, cercato a sinistra da Thomas Innocenti, sia a Gatto che converge da destra e in diagonale batte Baldi sul secondo palo. Il Capezzano ormai è uscito dalla partita e alla prima azione della ripresa subisce anche lo 0-4: il triangolo tra Pietro Guidi e Gatto si completa con la verticalizzazione per Bonora che taglia da sinistra e schianta il pallone di nuovo in porta. Cinque minuti e il punteggio cresce di nuovo fino alla forma definitiva: segna Matteoli che, leggermente defilato sulla destra, scarica sotto la traversa il pallone recapitatogli da Pieragnoli dall'altra fascia. Per salvare l'onore il Capezzano s'affida a Di Luca che cerca la porta da lontano senza troppa fortuna, destino condiviso con Pietro Guidi, De Lucia (70') e De Gregorio che nel finale si vede anticipare da Baldi in uscita. Ma il destino li accomuna solo nella circostanza; per il resto per Fucecchio e Capezzano si prospettano diversissime l'ultima metà dell'inverno e l'intera primavera. Calciatoripiù: Gatto, P. Guidi, Pieragnoli (Giov.Fucecchio).