• Allievi B RegionaliMerito
  • 13/01/2024 15.30.00
  • SAN MINIATO
  • 0 - 1 13/01/2024 15.30.00
  • SCANDICCI
    Pepe

Commento


SAN MINIATO: Sampieri, Nencini, Mugnai, Bartalini D., Fiorentini, Cevese, Fusci, Periccioli, Pecchi, Pelacchi, Bartalini T.. A disp.: Trapassi, Anselmi, Tamagnini, Maffei, Regoli, Mearini, Di Rubbo, Franci, Schepis. All.: Pieri Luciano
SCANDICCI: Hancu, Martinelli, Villoresi, Carone, Mascalchi, Bucciardini, Ducci, Unicori, Botticelli, Vezzosi, Barattucci. A disp.: Pierattini, Bendoni D., Buzzanga, Dell Agli, Di Cara, Martini, Montini, Municchi, Pepe. All.: Bernocchi Lorenzo
ARBITRO: Filippo Bracciali di Arezzo
RETI: Pepe
SAN MINIATO: Sampieri, Nencini, Mugnai, D. Bartalini, Fiorentini, Cevese, Fusci, Periccioli, Pecchi, Pelacchi, T. Bartalini, . A disp.: Trapassi, Anselmi, Tamagnini, Maffei, Regoli, Mearini, Di Rubbo, Franci, Schepis. All.: Massima Vivarelli.
SCANDICCI: Hancu, Martinelli, Mascalchi, Carone, Villoresi, Bucciardini, Botticelli, Ducci, Vezzosi, Barattucci. Unicori. A disp.: Pierattini, Bendoni, Buzzanga, Dell'Agli, A. Pepe, Martini, Montini, Municchi, Di Cara. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo
RETE: 76' A. Pepe.



Si dice che nelle partite equilibrate vince quasi sempre la squadra più forte. Forse è stato così anche questa volta, e lo Scandicci porta a casa tre punti d'oro su un campo difficilissimo come quello di via dei Veterani, in una partita nella quale i portieri non sono mai stati chiamati a disinnescare interventi pericolosi. Tatticismo e organizzazione di gioco fanno fin troppo da padroni e la sensazione è che solo un episodio avrebbe potuto decidere il match. La cronaca parla di qualche potenziale occasione da parte di entrambe le squadre, là dove però prevalgono le difese e la paura per la pesantezza della posta in gioco. Nel primo tempo si segnala al trentesimo l'occasione più ghiotta per il San Miniato: Fuschi di testa su angolo trova il tempo buono per colpire da solo dal limite dell'area piccola ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta difesa da Hancu . Risponde lo Scandicci con un tiro a gioco fermo di Vezzosi che si insacca al sette, ma è tutto inutile per il fischio precedente dell'arbitro, e con un colpo di testa su calcio d'angolo da parte di Mascalchi, che finisce oltre la traversa della porta difesa da Sampieri. La ripresa parte con un leggero predominio del San Miniato che al ventesimo protesta per un episodio dentro l'area di rigore dello Scandicci: Di Rubbo, appena subentrato, viene atterrato dalla difesa ospite, ma l'arbitro non ravvede nessun fallo. Dopo lo scampato pericolo, lo Scandicci sposta il baricentro del gioco ed ecco l'episodio che cambia l'esito della partita: azione tambureggiante della squadra fiorentina che porta ad un tiro non irresistibile da parte del neo-entrato Alberto Pepe, che non avrebbe impensierito Sampieri, ma Cevese - sfortunato - nel tentativo di liberare devia nel proprio vertice alto e nulla può il portiere verdenero. Il punteggio si fissa sullo 0-1. Il San Miniato tenta il tutto per tutto, ma non riesce nell'impresa di raddrizzare il risultato. Una bella partita tra due squadre con un potenziale importante, lo Scandicci prosegue la sua rincorsa al Tau, il San Miniato rallenta con onore ma rimane nella zona alta della classifica. Calciatoripiù : per il San miniato Pelacchi, Bartalini T. Per lo Scandicci: Botticeli, Municchi.