• Allievi B RegionaliMerito
  • 04/05/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
    Ontani
    Bicocchi Pichi
  • 2 - 1 04/05/2024 16.30.00
  • SAN MINIATO
    Schepis

Commento


VENTURINA: Antili, Zenobi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Ontani, Bicocchi Pichi, Belus, Brontolone, D Avino. A disp.: Tanganelli, Paolini, Iacometti, Loi, Musli, Lombardi, Pazzini, Guidi . All.: Bardelloni Enrico
SAN MINIATO: Sampieri, Bartalini C., Cevese, De Luca, Di Rubbo, Pecchi, Pelacchi, Periccioli, Regoli, Schepis, Tamagnini. A disp.: , Bartalini D., Bartalini T., Fabiani, Fiorentini, Mearini, Nencini, Scrocco, Anselmi. All.: Pieri Luciano
RETI: Ontani, Bicocchi Pichi, Schepis
VENTURINA: Antili, Zenobi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Ontani, Bicocchi Pichi, Belus, Brontolone, D'Avino. All.: Tanganelli, Paolini, Iacometti, Loi, Musli, Lombardi, Pazzini, Guidi. All.: Enrico Bardelloni.
SAN MINIATO: Sampieri, Pelacchi, C. Bartalini, Regoli, Tamagnini, Cevese, De Luca, Di Rubbo, A Pecchi, Periccioli, Schepis. A disp.: Anselmi, Nencini, T. Bartalini, D. Bartalini, Scrocco, Mearini, Fabiani, Fiorentini. All.: Luciano Pieri.
ARBITRO: Naldini di Piombino.
RETI: Bicocchi Pichi, Schepis, Ontani.



Al termine di quella che tutto è stata fuorché una partita di fine stagione, il Venturina batte il San Miniato e certifica un quarto posto già sigillato nello scorso turno. Approccio straripante dei ragazzi di Bardelloni che dopo quattro minuti si portano in vantaggio: D'Avino, alla prima da titolare, effettua un traversone perfetto all'indirizzo di Bicocchi Pichi che trafigge Sampieri e fa 1-0. I primi venti minuti sono tutti di marca locale, ma successivamente escono fuori gli ospiti che guadagnano sempre più metri nella metà campo avversaria. Dopo un paio di occasioni non sfruttate arriva il pareggio per mano di Schepis, che raccoglie il bel cross di Periccioli e una volta saltato il diretto avversario conclude alle spalle di Antili. Con l'equilibrio ristabilito si passa alla ripresa, che vede entrambe le squadre votate all'attacco per cercare il gol della vittoria. A trovarlo al 50' è il Venturina grazie a Ontani, che ribadisce in rete una respinta di Sampieri a seguito di uno svarione difensivo degli ospiti: 2-1. Da qui alla fine si segnalano fiammate su entrambi i fronti con i portieri protagonisti: da una parte Sampieri è strepitoso nel dire di no a Loi e Guidi, dall'altra Antili si oppone con bravura a un paio di conclusioni pericolose salvando il risultato. Al triplice fischio festeggia dunque il Venturina che chiude al quarto posto, piazzamento molto importante considerando l'alto livello delle squadre che componevano questo girone. Grande soddisfazione per Enrico Bardelloni, che lascia i ragazzi del 2008 con la consapevolezza di averli fatti crescere e preparati al meglio al campionato Allievi Elite che disputeranno l'anno prossimo. Dall'altra parte non si possono che spendere parole positive anche per il San Miniato di Luciano Pieri, autore di un percorso importante che lo ha visto giocarsela alla pari con tutti e ottenere dei risultati memorabili anche contro le avversarie più quotate.