LASTRIGIANA: Izzo N., Caparrini, Manescalchi, Vella, Gracci, Maxharri, Dainelli, Di Masi, Aldighieri, Torniai, Picco. A disp.: Fontani, Casamonti, Semeraro, Rossi, Taiti, Mangani, Panichi, . All.: Rosamilia Niccolo
LIDO CAMAIORE: Vignali, Franchini, Scanniello, Cupisti, Chiti, Ioppoli, Mariani, Morelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, Florio. A disp.: , Barsottelli, Corsini, Giannecchini, Montemagni, . All.: Florio Gianni
RETI: Dainelli, Gracci, Di Masi, Aldighieri, Florio
LASTRIGIANA: Izzo, Caparrini, Picco, B. Aldighieri, Manescalchi, Maxharri, Torniai, Vella, Dimasi, Gracci, Dainelli. A disp.: Fontani, J. Rossi, Casamonti, Taiti, G. Mangani, E. Panichi, Semeraro. All.: Simone Fioravanti.
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Franchini, Scanniello, Cupisti, Chiti, Ioppoli, Mariani, Morelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, E. Florio. A disp.: Barsottelli, Corsini, Giannecchini, Montemagni. All.: Gianni Florio.
ARBITRO: Bouabid di Prato
RETI: 7' E. Florio, 25' Dainelli, 42' B. Aldighieri, 45' Dimasi, 50' Gracci.
È una gioia minima, alla quale però è necessario aggrapparsi per iniziare a preparare la prossima stagione negli Allievi élite: battendo in rimonta il Lido di Camaiore (4-1 il finale), la Lastrigiana evita almeno di chiudere all'ultimo posto. Nata male, la stagione è stata deludente su più livelli; e per un club che tra cinque giorni rappresenterà la Toscana nelle fasi scudetto Juniores dilettanti una retrocessione è una macchia fastidiosa. Il verdetto è ormai ufficiale da settimane, ma continua a pesare; si spiega soltanto così l'approccio completamente sbagliato, che consente al Lido di Camaiore, fratello nel destino (nel 2024/2025 provinciali anche per lui), di passare in vantaggio dopo sette minuti appena: segna Edoardo Florio, letale nella ribattuta dopo la prima parata di Izzo sul tiro di Franchini. Neppure lo svantaggio scuote la Lastrigiana che nel quarto d'ora successivo rischia di subire almeno un'altra rete; stavolta però Edoardo Florio la grazia; e fa lo stesso Pena Guadagni che, Izzo già a terra, calcia incomprensibilmente alto anziché rasoterra. È quasi inevitabile che alla prima occasione la Lastrigiana pareggi: quando s'accende Benedetto Aldighieri, che negli Allievi élite ha già dimostrato di poter stare, la manovra respira; sul suo cambio di gioco Torniai serve centralmente Dainelli che dal disco del rigore anticipa l'uscita di Vignali. Il mix tra l'1-1 e le indicazioni di Fioravanti nell'intervallo rivoluzionano lo sviluppo della partita, che nei primi dieci minuti della ripresa vede la Lastrigiana segnare addirittura tre reti: al 2-1 di Benedetto Aldighieri, che si libera fuori area e imbulletta il pallone sotto l'incrocio, seguono il 3-1 di Dimasi e il 4-1 di Gracci che finalizzano due azioni avvolgenti imbastite da Vella e Manescalchi. Soltanto nel finale il Lido di Camaiore torna a farsi pericoloso; Izzo però s'oppone sia a Montemagni sia a Pena Guadagni, e le azioni sfumate finiscono dritte nell'elenco delle occasioni perdute lungo come tutta la stagione.