• Allievi B RegionaliMerito
  • 04/05/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SESTESE
    Gusciglio
    Barlumi
    Biscardi
  • 3 - 1 04/05/2024 16.30.00
  • FORTIS JUVENTUS
    Gomma

Commento


SESTESE: Tabani, Barlumi, Giannone, Napolitano, Bartolomei, Osmenaj, Gusciglio, Mazzola, Burroni, Lika, Bonezzi. A disp.: , Cesarano, Vezzani, Margheri, Scarlini, Biscardi, Lazzeretti, . All.: Pacciani Massimo
FORTIS JUVENTUS: Cipriani, Parigi, Ferranti, Paladini, Gomma, Naldi, Focardi, Biancalani, Camara, Acconci, Boutahar. A disp.: , Bartalesi, Galgano, Giusti, Palli, Landi, . All.: Maretti
RETI: Gusciglio, Barlumi, Biscardi, Gomma
SESTESE: Tabani, Barlumi, Giannone, Napolitano, Bartolomei, Osmenaj, Gusciglio, Mazzola, Burroni, Lika, Bonezzi. A disp.: Cesarano, Vezzani, Margheri, Scalini, Biscardi, Lazzeretti. All.: Massimo Pacciani.
FORTIS JUVENTUS: Cipriani, Parigi, Ferranti, Paladini, Gomma, Naldi, Focardi, Biancalani, Camara, Acconci, Boutahar. A disp.: Poggi, Bartalesi, Galgano, Giusti, Palli, Landi. All.: Claudio Maretti.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: Gusciglio, Barlumi, Gomma, Biscardi.



Si conclude proponendo un bilancio quasi simmetrico fra quanto prodotto all'andata e quanto raccolto nel girone di ritorno il campionato della Sestese, con un saldo leggermente migliore nella prima parte dell'anno; negli ultimi 80' al Torrini, i ragazzi di Pacciani impongono i favori del pronostico su una tenace Fortis Juventus, e con la loro dodicesima vittoria stagionale confermano il loro piazzamento a metà graduatoria. Il match propone spesso ritmi non altissimi come è comprensibile ed era facile pronosticare, i padroni di casa provano comunque a condurre il gioco e a far circolare il pallone, sfruttando soprattutto le corsie esterne; 3-5-2 il modulo dei rossoblù, con Gusciglio e Burroni come tramiti finali di quanto prodotto dai compagni. È proprio Gusciglio a spezzare l'equilibrio, con una rete molto bella, che arriva dopo un suo accentramento palla al piede partendo da una posizione esterna. I ragazzi di Pacciani traggono ulteriore fiducia e, dopo aver sfiorato il raddoppio con un'ottima combinazione lungo la catena di destra fra Barlumi e Giannone, trovano il 2-0 proprio grazie a Barlumi, che riceve il pallone dopo una manovra sulla sinistra, converge e lascia partire un bel tiro - potente e preciso - di esterno destro che si spegne all'incrocio dei pali. La gara però non è chiusa, perché la Fortis Juventus è intenzionata a chiudere la propria stagione a testa alta, e rientra virtualmente in partita: sugli sviluppi di una punizione in posizione defilata, Osmenaj va in anticipo su Gomma, originando però un rimpallo che porta alla deviazione vincente nella porta di Tabani, 2-1, che è il parziale con cui si chiudono i primi 40' di gioco. Nella ripresa spazio per numerose sostituzioni su entrambi i fronti di gioco, ma il tema della gara non cambia, la Sestese prova a imporsi e la Fortis difende con impegno, cercando di farsi vedere in avanti a sua volta. La terza rete assegna anzitempo gli ultimi tre punti della stagione, e la firma Biscardi con un perfetto inserimento sul secondo palo, al termine di un'azione costruita dai compagni lungo l'out mancino. Nel tempo che resta Vezzani ha una nitidissima palla-gol per incrementare il bottino, mentre Scarlini si presenta a tu per tu con Cipriani, ma anziché cercare l'assistenza di un compagno prova a saltarlo e l'azione sfuma. Finisce 3-1: la Sestese può così regalarsi una vittoria all'atto di congedo dal proprio pubblico, e la Fortis salutare la categoria regionale a testa alta.