• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/04/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CAPEZZANO PIANORE
    Milli
  • 1 - 2 27/04/2024 16.30.00
  • SESTESE
    Gusciglio
    Bonezzi

Commento


CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Radicchi, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Taverniti, Milli, Ndiaye, Dettori, Checchi. A disp.: Innocenti, Cialoni, Farina, Giorgi, Graziuso, Trombella, . All.: Motroni Giacomo
SESTESE: Tabani, Barlumi, Giannone, Napolitano, Scarlini, Osmenaj, Biscardi, Mazzola, Gusciglio, Lika, Bonezzi. A disp.: , Cesarano, Vezzani, Margheri, Prota, Burroni, . All.: Pacciani Massimo
RETI: Milli, Gusciglio, Bonezzi
CAPEZZANO P.: A. Baldi, Radicchi, Chelini, Palagi, Ricci, Donati, Taverniti, Milli, Ndiaye, Dettori, Checchi. A disp.: Innocenti, Cialoni, Farina, Giorgi, Graziuso, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
SESTESE: Tabani, Barlumi, Giannone, Napolitano, Scarlini, Osmenaj, Biscardi, Mazzola, Gusciglio, Lika, Bonezzi. A disp.: Cesarano, Vezzani, Margheri, Prota, Burroni. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Papini di Carrara
RETI: Gusciglio, Milli, Bonezzi.



La Sestese infila la terza vittoria consecutiva sbancando il campo del Capezzano Pianore: decide la rete di Bonezzi, che fissa il punteggio sull'1-2 dopo che Milli aveva pareggiato l'immediato vantaggio avversario. L'incontro infatti si sblocca dopo appena due minuti: segna Gusciglio, abile a liberarsi in area per poi girare il pallone in rete. Lo stesso Gusciglio raddoppierebbe poco dopo, ma il condizionale è d'obbligo: Papini rileva un fuorigioco e annulla. Scampato il pericolo, il Capezzano mette finalmente la testa fuori e trova subito il pareggio: lo segna Milli con un meraviglioso tiro al volo dal limite dell'area. Un paio di situazioni nelle quali Gusciglio non appare abbastanza convinto fanno da preludio all'intervallo: il primo tempo dunque si chiude sul parziale di parità. La Sestese però ha voglia di conquistare il risultato pieno e lo dimostra nella ripresa, attaccando con ritmi alti fin dai primi minuti. I frutti li raccoglie quando, sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta velocemente, Mazzola effettua un cross dalla linea di fondo e Bonezzi lo devia alle spalle di Baldi. Stavolta la Sestese non vuole rischiare di farsi recuperare e così continua a spingere, procurandosi qualche minuto più tardi un calcio di rigore grazie al solito Gusciglio; sul dischetto si presenta Lika, ma Andrea Baldi intuisce e respinge tenendo a galla i suoi. Il Capezzano non riesce però a trarre coraggio da questo episodio, e continua a subire l'iniziativa della Sestese che più volte sfiora il terzo gol; in una circostanza lo troverebbe, ma Papini annulla di nuovo, stavolta per un fallo in attacco. Solo negli ultimi dieci minuti il Capezzano prova a spingersi in avanti, ma di fatto Tabani non deve compiere interventi significativi. La Sestese conserva dunque l'1-2 fino al triplice fischio, e festeggia una vittoria nel complesso meritata e che alza il morale: all'ultima giornata, contro la Fortis Juventus, avrà l'occasione di chiudere in bellezza il loro campionato. Calciatoripiù: Gusciglio, Osmenaj e Napolitano (Sestese).