• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/04/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO
  • 3 - 2 27/04/2024 16.30.00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Bartalini T.
    Bartalini T.
    Pecchi
    Agnorelli
    Papi

Commento


SAN MINIATO: Sampieri, Bartalini C., Bartalini D., Bartalini T., Cevese, Fabiani, Mearini, Mugnai, Nencini, Pecchi, Schepis. A disp.: Trapassi, Scrocco, Tamagnini, Marsalona, Franci, Fiorentini, Di Rubbo, De Luca . All.: Pieri Luciano
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Arcadipane, Bindi, Cercel, Frangini, Agnorelli, Lottini, Pinheiro Ferraz, Sciulli, Papi. A disp.: Ronchi, Giaquinto, Rossi, Mugnaini, Pierucci, Barzagli, Stondei, . All.: Vallini Francesco
RETI: Bartalini T., Bartalini T., Pecchi, Agnorelli, Papi
SAN MINIATO: Sampieri, C. Bartalini, D. Bartalini, T. Bartalini, Cevese, Nencini, Mearini, Fabiani, Pecchi, Mugnai, Schepis. A disp.: Trapassi, De Luca, Tamagnini, Scrocco, Di Rubbo, Fiorentini, Franci, Marsalona. All.: Luciano Pieri.
CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Vaggi, Arcadipane, Bindi, Frangini, Cercel, Agnorelli, Lottini, Pinheiro, Sciulli, Papi. A disp.: Ronchi, Giaquinto, Rossi, Mugnaini, Pierucci, Barzagli, Stondei. All.: Francesco Vallini.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: Agnorelli, Papi, T. Bartalini 2 (1 rig.), Pecchi.



Il San Miniato si aggiudica ai danni della Cattolica Virtus una partita avvincente e dai due volti. Il primo tempo è tutto di marca giallorossa, con i ragazzi di Vallini che dettano fin da subito i ritmi del gioco a fronte di una formazione locale inerme e rinchiusa nella propria metà campo. Ci provano in sequenza Pinheiro e Agnorelli da dentro l'area, prima che al 15' lo stesso Agnorelli sfrutti un errore difensivo per presentarsi davanti a Sampieri e trafiggerlo con freddezza: 0-1. Passano dieci minuti e, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Papi vince due rimpalli e firma il raddoppio. Sembra non esserci partita, ma nelle file dei padroni di casa un granitico Cesare Bartalini e il portiere Sampieri limitano il passivo. Nella ripresa però il copione cambia radicalmente e il San Miniato ha una reazione strepitosa, dimezzando lo svantaggio dopo cinque minuti con Tommaso Bartalini e poi acciuffando il pareggio intorno al quarto d'ora. Gran giocata di Mearini che entra in area e viene steso dal difensore, procurandosi un calcio di rigore che il solito Tommaso Bartalini trasforma. Al 25' la rimonta definitiva con pennellata dalla bandierina a beneficio di Pecchi, il quale salta più in alto di tutti e insacca sul secondo palo: 3-2. La Cattolica Virtus prova a reagire negli ultimi dieci minuti, ma non ha le forze per creare vere e proprie occasioni. Al triplice fischio festeggia dunque il San Miniato e prosegue la striscia magica di mister Pieri, che da quando è arrivato ha collezionato un pareggio e ben otto vittorie. Calciatoripiù : Bartalini C. e Bartalini T. (San Miniato). Bindi e Papi (Cattolica Vitus).