• Allievi B RegionaliMerito
  • 27/04/2024 16.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • AFFRICO
    Vaggioli
    Ala
  • 4 - 0 27/04/2024 16.30.00
  • ARMANDO PICCHI
    Agosti
    Silvestri

Commento


AFFRICO: Cosi, Silvestri, Rotolo, La Greca, Agosti, iania, Bonfanti, Nutini, Grazzini, Pratesi, Ala. A disp.: Lombardi, Cerasi, Amantea, Vaggioli, Borgheresi, Piccioli, Balducci, Russo, Figus. All.: Bambi Lorenzo
ARMANDO PICCHI: Martino, Sola, Lega, Barile, Lucido, Chiarini, Nesti, Raglianti, Bulleri, Bonelli, Persico. A disp.: Paoli, Marchetti, Monaco, Buonomo, . All.: Signorini Luca
RETI: Agosti, Vaggioli, Silvestri, Ala
AFFRICO: Cosi, Silvestri, Rotolo, La Greca, Agosti, Iania, Bonfanti, Nutini, Grazzini, Pratesi, Ala. A disp.: Lombardi, Cerasi, Amantea, Vaggioli, Borgheresi, Piccioli, Balducci, Russo, Figus. All.: Lorenzo Bambi.
ARMANDO PICCHI: L. Martino, Sola, Lega, Barile, Lucido, Chiarini, Nesti, Raglianti, Bulleri, Bonelli, Persico. A disp.: L. Paoli, Marchetti, G. Monaco, Buonomo. All.: Luca Signorini.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: 28' Silvestri, 48' Agosti, 57' Vaggioli, 75' Ala.



Un primo tempo sottotono, poi la solita onda. È buona anche la penultima per l'Affrico, che si prepara al gran finale col Fucecchio superando in scioltezza l'Armando Picchi con un (alla fine) convincente 4-0. Nei primi quaranta minuti però l'Affrico fatica a prendere i ritmi giusti, un po' come accaduto contro la Lastrigiana, e concede qualche occasione interessante al Picchi, vicino al gol con Bulleri, anticipato dall'uscita decisiva di Cosi. Nell'unica vera occasione del primo tempo però è proprio l'Affrico a trovare il vantaggio: Rotolo se ne va sulla corsia mancina ed effettua un traversone per Silvestri, che sbuca sul secondo palo e con l'interno insacca. È l'episodio che fa chiudere un primo tempo scialbo sull'1-0. Nella ripresa i cambi di Lorenzo Bambi danno nuova linfa alla manovra dell'Affrico, che finalmente ritrova il ritmo solito. Il 2-0 arriva già al 48': l'incornata di Agosti, trasforma in rete il cross tagliato di Pratesi dalla bandierina. L'Armando Picchi accusa il colpo e al 57' incassa anche il 3-0: entrato da pochi minuti, Piccioli serve un gran pallone a Vaggioli che di prima intenzione lo colpisce col mancino spedendolo in porta. Alla bella notizia del gol che di fatto chiude la partita si aggiunge subito dopo quella bellissima del rientro di Lombardi, che riprende il posto tra i pali dopo il lungo infortunio; il suo ingresso è sottolineato da un grandissimo applauso. L'Affrico lo premia con la rete del 4-0: a cinque minuti dalla fine la griffa Ala con un mancino da fuori area. Calciatoripiù : nell'Affrico merita un discorso a parte Lombardi , la cui vittoria più grande è il rientro tra i pali. Per quanto riguarda la partita Silvestri è il migliore in assoluto, seguito poco dopo da Iania (Affrico) che dietro non sbaglia nulla.