• Allievi B RegionaliMerito
  • 20/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
    Pieragnoli
  • 1 - 2 20/04/2024 15.30.00
  • SPORTING CECINA
    Gabriellini
    Di Tonno

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Mazzotta, Innocenti, Firenzuoli, Sorbara, Lici, Matteoli, Pieragnoli, Guidi, Sollazzi, Gatto. A disp.: Baldini, Boschi, Carfagna, De Gregorio, De Lucia, Maddaloni, Montanelli, Palandri, Ronca. All.: Vivarelli Lorenzo
SPORTING CECINA: Bendinelli, Manetti, Zazzeri, Cerri, Sala, D Angelo, Dardar E., Turtur, Di Tonno, Gabriellini, Paladini. A disp.: Sanna, Camerini, Panichi, Pistolesi, Lani, Vivarelli, Moriani, Dardar Y.. All.: Giachini Dario
RETI: Pieragnoli, Gabriellini, Di Tonno
GIOV.FUCECCHIO: N. Pepe, Mazzotta, T. Innocenti, Firenzuoli, Sorbara, Lici, Matteoli, Pieragnoli, P. Guidi, Sollazzi, Gatto. A disp.: Baldini, Boschi, Carfagna, De Gregorio, De Lucia, Maddaloni, Montanelli, Palandri, Ronca. All.: Lorenzo Vivarelli.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Manetti, Zazzeri, Cerri, Sala, D'Angelo, E. Dardar, Turtur, Di Tonno, Gabriellini, L. Paladini. A disp.: Sanna, Camerini, Panichi, Moriani, Lani, G. Vivarelli, Pistolesi, Y. Dardar. All.: Dario Giachini.
ARBITRO: Martini di Pontedera
RETI: 15' Pieragnoli, 28' Di Tonno, 59' Gabriellini.



Tra la geografia e le parentele, nipote in campo e fratello dirigente in panchina, per Lorenzo Vivarelli è come un derby; e i derby nascondono sempre insidie particolari. Come all'andata il Fucecchio perde con lo Sporting Cecina, identico il risultato (1-2); e come all'andata passa avanti in avvio per poi farsi rimontare tra il primo tempo e la ripresa. Non gli basta la rete di Pieragnoli al quarto d'ora, un tiro-cross effettuato col mancino da destra; non gli basta perché al 22' Pietro Guidi fallisce l'occasione del raddoppio cestinando la verticalizzazione di Matteoli che sul dialogo con Lici lo aveva spedito in area: il dribbling su Bendinelli uscito alla disperata si chiude infatti con un tiro a lato della porta sguarnita. E non gli basta perché poco prima della mezz'ora lo Sporting Cecina pareggia: Firenzuoli, non al meglio dopo un colpo fortuito (nell'intervallo sarà sostituito), si fa trascinare fuori posizione da Di Tonno che sul filtrante di Lorenzo Paladini si defila per creare un corridoio centrale e poi cambia direzione per ricevere il servizio di Gabriellini, trasformato nell'1-1 con un mancino rasoterra. La migliore occasione per tornare in vantaggio il Fucecchio la costruisce in avvio di ripresa, quando la retroguardia avversaria si scorda di marcare Sorbara sul corner di Gatto: il suo colpo di testa è l'ultimo pericolo per lo Sporting Cecina, che da questo momento comincia ad attaccare a ritmi indiavolati e al 59' passa avanti. Dopo averci provato già due volte (bravo Niccolò Pepe la prima, a lato di pochissimo il colpo di testa che vale la seconda sugli sviluppi di una punizione), al terzo tentativo Gabriellini segna: un terzo del merito però se lo prende Eliass Dardar, che evita che Mazzotta lasci sfilare sul fondo un pallone apparentemente morto e centra in area per Di Tonno, splendido nella sponda che spalanca lo specchio. Neppure sull'1-2 lo Sporting Cecina rallenta, né il Fucecchio riesce a uscire: vicinissimo alla rete va Di Tonno, che però stavolta stoppa male il pallone sul recupero alto di Giorgio Vivarelli e calcia a lato. Giachini comunque s'accontenta: in trasferta lo Sporting Cecina è in serie positiva da cinque turni. Calciatoripiù: Sorbara (Giov.Fucecchio), Turtur, Gabriellini, Di Tonno (Sporting Cecina).