• Allievi B RegionaliMerito
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ARMANDO PICCHI
  • 1 - 0 20/04/2024 16.00.00
  • POGGIO A CAIANO
    Buonomo

Commento


ARMANDO PICCHI: Luppichini, Barile, Lega, Sola, Sarri, Chiarini, Buonomo, Marchetti, Persico, Raglianti, Bulleri. A disp.: Martino, Lucido, Ulivieri, Tognetti An., Tarrini, Tognetti Al., Monaco, Falleni . All.: Signorini Luca
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Belli, Martini, Giannitti, Varrosi, Spinetti. A disp.: Ciolfi, Libiu, Rrapaj, Fabbri, Casini, . All.: Del Bianco Claudio
RETI: Buonomo
ARMANDO PICCHI: A. Luppichini, Barile, Lega, Sola, Sarri, Chiarini, Buonomo, Marchetti, Persico, Raglianti, Bulleri. A disp.: L. Martino, Lucido, Ulivieri, Andrea Tognetti, Tarrini, Alberto Tognetti, Monaco, Falleni. All.: Luca Signorini.
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Belli, J. Martini, Giannitti, Varrosi, Spinetti. A disp.: Ciolfi, Libiu, Rrapaj, Fabbri, R. Casini. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Marino di Pisa
RETE: 3' Buonomo.
NOTE: espulsi Libiu e Giannitti.



Una stagione tormentata si chiude con due notizie positive racchiuse in pochi minuti: l'Armando Picchi salva sia gli Juniores sia, grazie alla vittoria di misura sul Poggio a Caiano, gli Allievi B regionali, l'unica categoria d'élite che gli resterà nel 2024/2025 dopo la retrocessione di Allievi e Giovanissimi. Le fondamenta su cui ricostruire le consolidano in due: Buonomo, che al 3' batte Mugnaini con una punizione non angolatissima ma velenosa a sufficienza; e Alessandro Luppichini, che cinque minuti più tardi neutralizza il rigore conquistato da Giannitti e calciato centralissimo da Jacopo Martini. L'avvio a ritmi alti è però un'illusione: consapevole di quanto sia importante, l'Armando Picchi arretra a protezione del vantaggio; per il Poggio a Caiano è difficile trovare spazi, e dunque produrre qualcosa di più di una serie di tiri innocui da lontano. Nella ripresa il canovaccio della gara cambia solo in parte: soltanto quando può avvantaggiarsi della superiorità numerica, prima singola e poi doppia (espulsi Libiu e Giannitti), l'Armando Picchi torna ad alzarsi; deve però guardarsi dalle verticalizzazioni del Poggio a Caiano, che per mascherare la decimazione resta compatto e poi riparte. La mossa però non produce niente più che una manciata di mischie, non sfruttate né da Petroni, né da Mastrolia, né da Ruben Casini. Rischia di far più male l'Armando Picchi, che nel finale si porta al tiro con Alberto Tognetti: Ciolfi, che aveva rilevato Mugnaini all'intervallo, pizzica il pallone sulla traversa. Avrebbe potuto essere la rete della sicurezza, ma l'Armando Picchi non se ne dà pena: la distanza dal Lido di Camaiore, la cui retrocessione completa i verdetti con due giornate d'anticipo, è ormai incolmabile. Calciatoripiù: Buonomo, Sarri (Armando Picchi), Ciolfi (Poggio a Caiano).