CAPEZZANO PIANORE: Baldi, Radicchi, Chelini, Palagi, Cialoni, Ricci, Trombella, Farina, Ndiaye, Donati, Ouadjaout. A disp.: Innocenti, Graziuso, Checchi, Dettori, Lucchesi, Taverniti, . All.: Motroni Giacomo
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Spano, Gomma, Ferranti, Naldi, Biancalani, Landi, Camara, Galgano. A disp.: Cipriani, Bartalesi, Focardi, Acconci, Paladini, . All.: Maretti
RETI: Biancalani
CAPEZZANO P.: Baldi, Radicchi, Chelini, Palagi, Cialoni, Ricci, Trombella, Farina, Ndiaye, Donati, Ouadjaout. A disp.: J. Innocenti, Graziuso, Checchi, Dettori, A. Lucchesi, Taverniti. All.: Giacomo Motroni.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Spanò, Gomma, Ferranti, Naldi, Biancalani, Landi, Camara, Galgano. A disp.: Cipriani, Bartalesi, Focardi, Acconci, A. Paladini, Boutahar. All.: Claudio Maretti.
ARBITRO: Sanchez Leon di Carrara
RETE: 51' Biancalani.
È molto probabile che sarebbe retrocessa lo stesso; ma senza la partenza a handicap (zero punti nelle prime otto partite; da quando, all'undicesima, è arrivato Maretti, la media è schizzata da 0,1 a 0,7: avrebbe voluto dire chiudere a 21) la Fortis Juventus si sarebbe arresa molto più tardi. Lo dimostra la vittoria sul campo del Capezzano, che dalla scorsa settimana le fa compagnia nel lotto delle retrocesse: lo 0-1 firmato Biancalani vale il sorpasso sulla Lastrigiana, abbandonata all'ultimo posto; e sabato c'è uno scontro diretto che in concreto non vale niente e per l'orgoglio vale tutto. La Fortis Juventus ci arriva col pronostico a favore: spesso infatti si fa preferire alle squadre di pari livello; oltre al Capezzano lo sa bene il Lido di Camaiore, battuto 3-0 a inizio aprile. Il punteggio potrebbe sbloccarsi già nel primo tempo, ma né Landi né Spanò riescono a trovare lo specchio; per il vantaggio occorre dunque attendere l'avvio della ripresa e il mancino di Biancalani che di controbalzo fa 0-1 capitalizzando una prima respinta di Baldi, chiamato a sostituire Jacopo Innocenti tra i pali del Capezzano. Da qui in avanti non succede niente: la Fortis Juventus s'accontenta del vantaggio di misura, utile ad abbandonare l'ultima posizione e a ribadire che se l'avvio di stagione fosse stato meno tremendo anche quest'anno avrebbe potuto chiudere con una cavalcata sorprendente.