CATTOLICA VIRTUS: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Frangini, Cercel, Papi, Lottini, Pinheiro Ferraz, Mori, Agnorelli. A disp.: Bracci, Vaggi, Mugnaini, Randelli, Sciulli, Barzagli, Stondei, . All.: Vallini Francesco
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Belus, Musli, Brontolone, D Avino, Pazzini, . All.: Bardelloni Enrico
RETI: Cercel, Papi, Papi, Loi
CATTOLICA V.IRTUS: Lekaj, Giaquinto, Arcadipane, Bindi, Frangini, Cercel, Papi, Lottini, Pinheiro, Mori, Agnorelli. A disp.: Bracci, Vaggi, Mugnaini, Randelli, Sciulli, Barzagli, Stondei. All.: Francesco Vallini.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Belus, Musli, Brontolone, D'Avino, Pazzini. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Gallorini di Prato.
RETI: 1' Cercel, 18' Loi, 28', 65' Papi.
Splende il sole a Soffiano e splende anche la Cattolica Virtus che, trascinata dalla doppietta di un Papi formato extra, supera brillantemente l'esame Venturina. grazie a una prova di altissimo livello. Dopo nemmeno un minuto è già 1-0. Al primo affondo infatti la Cattolica Virtus si procura un calcio d'angolo: dalla bandierina Giaquinto disegna un cross per Cercel che, lasciato solissimo dalla retroguardia del Venturina, con un preciso colpo di testa corregge la traiettoria alle spalle di Tanganelli. Il Venturina prova a scrollarsi di dosso un inizio decisamente complicato, ma davanti si trova una Cattolica Virtus agguerrita e in condizione nonostante il caldo cocente. Al 18' comunque arriva il pari: Guidi lavora un gran pallone sulla trequarti e dopo essere sfuggito al diretto avversario s'incunea in area da dove conclude in diagonale; Lekaj respinge come può, sulla ribattuta il più lesto è Loi che di testa insacca ristabilendo la parità. Ma la Cattolica appare in gran giornata e nemmeno l'1-1 ne scalfisce gli ingranaggi che continuano a ruotare perfettamente. La risposta al pareggio arriva subìto: passano infatti appena dieci minuti e Arcadipane scende sulla destra; da qui crossa al centro un gran pallone su cui Papi irrompe in terzo tempo indirizzandolo di testa alle spalle di Tanganelli. Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 2-1 per la Cattolica e con una curiosità: tutte e tre le reti sono arrivate di testa. Nella ripresa si riparte con ritmi ancora alti a dispetto del gran caldo. Entrambe le compagini continuano ad attaccarsi a viso aperto, anche se né Lekaj né Tanganelli devono compiere interventi degni di nota. La Cattolica però è ancora una volta più convinta sottoporta, anche perché può contare su un Papi scatenato. Al 65' è lui a chiudere anticipatamente i conti con il sigillo del 3-1 che arriva grazie a una splendida giocata individuale: ricevuto il pallone spalle alla porta, si libera in dribbling del diretto avversario e con una puntata in stile calcetto prende in controtempo Tanganelli. Nella parte finale si registrano alcuni pericolosi contropiede da ambo le parti ma di fatto il 3-1 di Papi chiude una partita vinta con merito dalla banda Vallini. Calciatoripiù : con i suoi due gol, Papi (Cattolica Virtus) si prende meritatamente la copertina, ma va applaudita anche la prova di Pinheiro , a questo giro più regista d'attacco che finalizzatore.