POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Mastrolia, Libiu, Parrini, Hasko, Rrapaj, Spinetti, Fabbri, Giannitti, Varrosi, Belli. A disp.: Ciolfi, Martini, Gramshi, Petroni, Casini, . All.: Del Bianco Claudio
LASTRIGIANA: Fontani, Torniai, Aldighieri, Dainelli, Leporatti, Maxharri, Semeraro, Gracci, Manescalchi, Caparrini, Casamonti. A disp.: Izzo N., Vella, Rossi, Taiti, Di Masi, Venturini, Panichi, . All.: Rosamilia Niccolo
RETI: Casini, Spinetti, Hasko, Gracci
POGGIO A CAIANO: Mugnaini, Mastrolia, Libiu, Parrini, Hasko, Rrapaj, Spinetti, Fabbri, Giannitti, Varrosi, Belli. a disp. Ciolfi, Martini, Gramshi, Petroni, Casini R. All.: Claudio Del Bianco.
LASTRIGIANA: Fontani, Casamonti, Caparrini, B. Aldighieri, Manescalchi, Maxharri, Torniai, Leporatti, Dainelli, Gracci, Semeraro. A disp.: N. Izzo, J. Rossi, Venturini, Vella, E. Panichi, Taiti, Dimasi. All.: Simone Fioravanti.
ARBITRO: Barducci di Pistoia.
RETI: 17' Spinetti, 35' Gracci, 42' p.t. Hasko, 53' Casini R.
La Lastrigiana - ormai retrocessa - mette in campo le ultime forze per onorare l'impegno, mentre la squadra di casa, già salva, cerca come sempre i tre punti per provare a scalare ancora di più la classifica alla ricerca di una posizione a inizio campionato impensabile; alla fine la spuntano i pratesi per 3-1, e con questo successo i ragazzi di Del Bianco possono stazionare comodi a metà esatta della graduatoria. Arriva il primo caldo dell'anno e i trenta gradi si sentono già tutti sul terreno di gioco; le due squadre iniziano la partita a rilento, cercando di non disperdere subito le energie, ma pian piano il Poggio chiude gli avversari nella propria metà campo lavorando molto bene sulle fasce con Spinetti e Belli e a centrocampo, mentre Rrapaj fa legna e Varrosi risulta molto bravo nello smistare la palla. Al 17' la partita si sblocca: dopo una respinta in area del portiere ospite, la palla arriva a Rrapaj che, dal limite, tenta il tiro che invece si trasforma in un assist per Spinetti che si inserisce molto bene dalla sinistra trovando il gol. Dopo pochi minuti Spinetti viene nuovamente lanciato in corsa e si ritrova solo davanti al portiere avversario ma questa volta, complice un rimbalzo infido del pallone, calcia senza trovare lo specchio della porta. La partita sembra incanalata in un unica direzione ma al 35' sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Poggio, che non conclude l'azione, la palla esce dall'area e arriva sui piedi di Gracci che parte prima della metà campo nel più classico dei contropiede. I difensori tentano di commettere fallo senza però riuscirci ed è così che l'attaccante arriva nei pressi di Mugnaini e insacca il gol del pareggio. La partita riprende con lo stesso canovaccio e al 42', in pieno recupero, il Poggio si riporta in vantaggio con Hasko che, con la sua specialità della casa, la punizione dal limite, lancia il nuovo sorpasso dei suoi. Arriva il tanto agognato intervallo e i giocatori tentano in tutti i modi di rinfrescarsi e bagnarsi, il caldo e' veramente intenso. Nel secondo tempo il Poggio a Caiano si riporta in attacco e cerca di controllare la partita, tenendo il gioco il più possibile lontano dalla propria porta. Al 53' arriva anche il gol del 3-1: dopo una bellissima azione corale che parte dalla destra e si compone di una serie di passaggi, Rrapaj effettua un cross che attraversa tutta l'area rivale, arrivando a Martini sulla sinistra; questi sterza e trova l'imbucata per Ruben Casini che si inserisce molto bene, controlla e calcia in porta. La Lastrigiana alza bandiera bianca, le energie sono ormai finite, mentre il Poggio conclude in attacco il match dando segni di una buona tenuta e un'ottima preparazione fisica. Il risultato non subisce ulteriori variazioni fino al triplice fischio. Calciatorepiù: Spinetti (Poggio a Caiano), sempre vivo e presente sia in fase di copertura che di ripartenza oltre che in attacco.