LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Cupisti, Chiti, Franchini, Florio, Barsottelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, Giannecchini. A disp.: Tabarrani, Ioppoli, Morelli, Mariani, Corsini, Di Pierro, Montemagni, . All.: Florio Gianni
CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Dettori, Graziuso, Palagi, Cialoni, Donati, Checchi, Milli, Lucchesi, Farina, Taverniti. A disp.: Baldi, Chelini, Del Carlo, Di Luca, Ndiaye, Ouadjaout, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Motroni Giacomo
RETI: Pena Guadagni
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Cupisti, Chiti, Franchini, E. Florio, Barsottelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, Giannecchini. A disp.: Tabarrani, Ioppoli, Morelli, Mariani, Corsini, Di Pierro, Montemagni. All.: Gianni Florio.
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Dettori, Graziuso, Palagi, Cialoni, Donati, Checchi, Milli, A. Lucchesi, Farina, Taverniti. A disp.: Baldi, Chelini, Del Carlo, Di Luca, Ndiaye, Ouadjaout, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
ARBITRO: Maccioni di Viareggio
RETE: 58' Pena Guadagni.
Il derby è sempre crudele, a metà aprile crudelissimo: c'è chi lo vince e lascia socchiuso uno spiraglio per accedere al corridoio in fondo al quale c'è la salvezza, e chi abbandona la categoria con tre giornate d'anticipo. Battendolo 1-0, il Lido di Camaiore condanna il Capezzano a tornare nei provinciali (niente paracadute di nessun tipo) e mangia tre punti all'Armando Picchi, che adesso è distante sei: il duello per evitare l'ultimo posto in piedi quando la musica finisce sarà il principale argomento d'interesse d'un campionato che a tre giornate dalla fine ha già emesso gli altri quattro verdetti. Due arrivano a distanza di poche ore. Il sabato che incorona ufficialmente il Tau fa piangere il Capezzano, che sullo 0-0 fallisce due occasioni enormi per passare in vantaggio e dare un significato diverso al finale di stagione: sulla rincorsa del Lido di Camaiore ha un'incidenza enorme la parata di Vignali, che a metà del primo tempo respinge a Milli un rigore (fallo di Franchini su Checchi) più simile a un bivio che a una ripresa del gioco. Messe da parte le proteste per un possibile fallo su Edoardo Florio in mezzo all'area avversaria (Maccioni qui sorvola), il Lido di Camaiore torna di nuovo a tremare: anziché il suo portiere stavolta lo salva la sorte, che pizzica sulla traversa il tiro di Taverniti. È un indizio chiaro dei suoi favori, che a metà ripresa trovano definitiva espressione nella rete decisiva: la segna Pena Guadagni deviando col tacco l'angolo di Ghilarducci. A nulla serve l'assedio imbastito dal Capezzano nella mezz'ora (ai ventidue minuti regolamentari Maccioni ne aggiunge nove) che resta: il Lido di Camaiore vince e mantiene vivo l'interesse su un campionato che altrimenti avrebbe già detto tutto. Calciatoripiù : fronteggiato da Vignali, Franchini e Chiti (Lido di Camaiore), il Capezzano trova impossibile segnare.