VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Belus, Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Ferrario, Musli, Brontolone, D Avino, Laska, Mezzetti, . All.: Bardelloni Enrico
TAU CALCIO: Piagentini, Vaselli, Sarti, Turturro, Vas, Mei, Nesti, Landucci, Borracchini, Vannacci, Materassi. A disp.: , Casini, Colzi, Di Ciolo, Giuntoli, Landi, Moretti, Signorini T., Trombino. All.: Guerri Luca
RETI: Borracchini
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Belus, J. Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Ferrario, Musli, Brontolone, D'Avino, Laska, Mezzetti. All.: Enrico Bardelloni.
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Vaselli, G. Sarti, Turturro, Vas, Mei, A. Nesti, Landucci, Borracchini, Vannacci, Materassi. A disp.: A. Casini, Colzi, Di Ciolo, Giuntoli, Landi, Moretti, T. Signorini, Trombino. All.: Luca Guerri.
ARBITRO: Capecchi di Grosseto
RETE: 78' Borracchini.
NOTE: espulso Colzi (80').
In corsa resta solo lo Scandicci. Non nella corsa per il titolo: quella si sa da Natale che è finita. Nella corsa per arrivare in fondo al campionato senza aver mai perso contro il Tau Altopascio: non ce l'ha fatta lo Sporting Cecina, che pareggiò in casa all'andata ma perse 3-1 all'inizio di febbraio; e non ce la fa il Venturina, sconfitto di misura nonostante una prestazione eccezionale. E non ce la fa per poco: la rete di Borracchini che fissa il punteggio finale sullo 0-1 arriva nel corso del 78', dunque a poco più di due minuti dalla fine del tempo regolamentare. Quella che finalizza sfruttando il filtrante d'Andrea Casini, che in questa stagione ha imparato a giocare un po' più lontano dalla porta con risultati eccellenti, è una delle poche occasioni della partita: l'avvio, segnato dalla penetrazione di Bicocchi Pichi chiuso dall'uscita di Piagentini (4'), aveva illuso e lasciato sperare in uno sviluppo elettrizzante come all'andata (fu 2-2). Stavolta invece va diversamente: l'intensità resta altissima; ma a lungo prevalgono le due difese, attente nelle chiusure e nei raddoppi: per trentasei minuti le porte sembrano che siano un accessorio. Bisogna dunque attendere la ripresa per registrare qualche emozione in più: è merito del Tau, che sfrutta la qualità della panchina (non altrettanto può fare Bardelloni, cui una manciata d'assenze nega cambi incisivi) per aumentare il ritmo e soprattutto avvicinarsi a Tanganelli. A superarlo però non riescono né Trombino né Landucci; lo 0-0 sembra scritto fino alla giocata d'Andrea Casini e alla diciottesima rete stagionale di Borracchini che raggiunge Vannacci (capito perché il Tau ha vinto quasi sempre?) all'inseguimento di Piccioli. L'unico titolo che può mancare il Tau è quello di capocannoniere per uno dei suoi bomber, ma l'en plein intriga: Margine (sabato mancherà Colzi, espulso nel finale per un fallo di gioco che, tradito dalla prospettiva, Capecchi valuta grave anche se non lo era), Cattolica Virtus, Scandicci e Capezzano è bene che lo sappiano. Calciatorepiù: Landucci (Tau Altopascio).