GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Lici, Pieragnoli, Guidi, Gatto, De Gregorio. A disp.: Criachi, Boschi, De Lucia, Innocenti, Maddaloni, Matteoli, Montanelli, Ronca . All.: Vivarelli Lorenzo
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Fabbri, Spinetti, Giannitti, Rrapaj, Casini. A disp.: Mugnaini, Libiu, Varrosi, Martini, Piccione, Belli, . All.: Del Bianco Claudio
RETI: Lici, Lici
GIOV.FUCECCHIO: N. Pepe, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Lici, Pieragnoli, P. Guidi, Gatto, De Gregorio. A disp.: Criachi, Boschi, De Lucia, T. Innocenti, Maddaloni, Matteoli, Montanelli, Ronca. All.: Lorenzo Vivarelli.
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Fabbri, Spinetti, Giannitti, Rrapaj, R. Casini. A disp.: Mugnaini, Libiu, Varrosi, J. Martini, Piccione, Belli. All.: Claudio Del Bianco.
ARBITRO: Fantozzi di Livorno
RETI: 3', 72' Lici.
Saper calciare le punizioni è più d'un fondamentale: spesso è un modo in cui si vincono le partite. E non solo le partite bloccate: basta chiedere al Poggio a Caiano, che cade 2-0 perché trafitto due volte dall'esecuzione di Lici, centrocampista fenomenale qualsiasi cosa faccia, in qualsiasi posizione giochi e con qualsiasi piede calci. Gli sono sufficienti tre minuti per indirizzare a favore del Fucecchio la quintultima di campionato: per cercare la porta da cinque-sei metri fuori area, posizione leggermente defilata sulla destra, opta per il destro sul primo palo, buono per l'1-0 dopo aver aggirato la barriera. In svantaggio a freddo, anche il Poggio a Caiano cerca di sfruttare una punizione per trovare la rete: gliela nega Niccolò Pepe, che sul colpo di testa di Petroni pescato in area da un'esecuzione profonda s'allunga e toglie il pallone da sotto la traversa. Meno pulita ma egualmente efficace è la parata sulla punizione di Hasko da venticinque metri: il rimbalzo che spezza a metà l'intervento in due tempi fa rabbrividire la tifoseria. Nel mezzo il Fucecchio aveva costruito due occasioni per il raddoppio: alto il tiro di Gatto lanciato in verticale da Del Gronchio; abbondantemente a lato la seconda punizione che Lici scaglia verso la porta di Ciolfi. Il duello si rinnova al 52', dalla medesima posizione che aveva prodotto il vantaggio: grande parata all'incrocio e Poggio a Caiano ancora in corsa. La sfida però finisce diversamente al quarto tentativo, risolto con un'esecuzione d'astuzia: sapendo che Ciolfi lo aspetta di nuovo all'incrocio dietro la barriera, Lici attende che faccia un passo e cambia tutto, calciando rasoterra sul palo lontano. È il 2-0 che di fatto sigilla la partita; il Fucecchio potrebbe vincerla con uno scarto maggiore, ma Ciolfi s'oppone a Pietro Guidi liberato nell'area di porta dal traversone di Thomas Innocenti che s'era portato sul fondo grazie al doppio scambio con Matteoli e De Lucia. Da aggiungere resta poco altro: anche se hanno vissuto momenti diversi, da neopromosse Fucecchio e Poggio a Caiano possono dire d'aver raggiunto i propri obiettivi. Non era scontato: per ricordarselo basta dare uno sguardo alla classifica di Lido di Camaiore e Lastrigiana. Calciatoripiù : la sfida si risolve sulle punizioni di Lici; se non ci fossero state probabilmente avrebbero vinto le difese guidate da Firenzuoli (Giov.Fucecchio), cresciuto tantissimo dall'inizio dell'anno, e di Hasko (Poggio a Caiano).