SAN MINIATO: Sampieri, Bartalini D., Cevese, Di Rubbo, Fiorentini, Mugnai, Pelacchi, Periccioli, Schepis, Scrocco, Tamagnini. A disp.: Trapassi, Anselmi, Bartalini C., Bartalini T., De Luca, Maffei, Mearini, Nencini, Pecchi. All.: Pieri Luciano
SESTESE: Caracci, Bindi, Barlumi, Napolitano, Cesarano, Prota, Biscardi, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Burroni. A disp.: Tabani, Mazzola, Margheri, Bonezzi, Musa, Lika, Vezzani, Giannone. All.: Pacciani Massimo
RETI: Periccioli, Pecchi, Biscardi
SAN MINIATO: Sampieri, Mugnai, Pelacchi, D. Bartalini, Tamagnini, Cevese, Scrocco, Di Rubbo, Fiorentini, Periccioli, Schepis. A disp.: Trapassi, Nencini, Anselmi, C. Bartalini, T. Bartalini, De Luca, Pecchi, Maffei, Mearini. All.: Massimo Vivarelli.
SESTESE: Caracci, Bindi, Barlumi, Napolitano, Cesarano, Prota, Biscardi, Scarlini, Gusciglio, Lazzeretti, Burroni. A disp.: Tabani, Mazzola, Margheri, Bonezzi, Musa, Uka, Vezzani, Giannone. All.: Massimo Pacciani.
ARBITRO: Omar Abdulkadir Mohamed di Empoli
RETI: 38' Biscardi, 40' Periccioli, 83' Pecchi.
È salvo, almeno quello: nonostante l'amarezza per una stagione complessa segnata dal cambio d'allenatore, battendo 2-1 la Sestese grazie alla rete di Pecchi al terzo minuto di recupero il San Miniato ottiene la certezza di mantenere la categoria; e per una neopromossa riuscirci con cinque giornate d'anticipo è un'impresa non scontata. Ordinato e preciso, il San Miniato parte bene e nella prima mezz'ora crea due occasioni (4' e 25') con Pelacchi, assistito da Diego Bartalini e Schepis; ma di lì in poi la sua prestazione cala d'intensità e favorisce la Sestese che al 38' sblocca il risultato con Biscardi, letale nell'anticipare Mugnai sottoporta sull'assist di Bonezzi. Ma la reazione del San Miniato è immediata: non trascorrono neppure due minuti che Schepis conquista una punizione a cinque metri dall'area. Dell'esecuzione s'incarica Periccioli che lascia partire un tiro violentissimo: il pallone s'insacca alle spalle di Caracci che nulla può. Il primo tempo finisce così 1-1. Passato l'intervallo, s'apre una ripresa di marca Sestese: Mazzola crea scompiglio nella difesa del San Miniato, che per ritrovare l'equilibrio ha bisogno dell'ingresso di De Luca, Tommaso Bartalini e Pecchi, decisivo. Sampieri salva i suoi opponendosi a Gusciglio; da qui in poi cresce il San Miniato che ingaggia una serie di sfide con Caracci, reattivo su due tiri di Mearini e subito dopo sul mancino di Pecchi, deviato in angolo. Nel recupero però anche lui è costretto ad arrendersi a Pecchi che, premiato dall'imbucata di Tommaso Bartalini, regala al San Miniato i punti della salvezza. Piange la Sestese, che forse non avrebbe meritato la sconfitta; ma si sa che il calcio è un giochino crudele. Calciatoripiù: Pelacchi, Periccioli (San Miniato), Biscardi e Lazzeretti (Sestese).