• Allievi B RegionaliMerito
  • 16/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
    Giuntoli
    Borracchini
    Borracchini
  • 3 - 0 16/03/2024 15.00.00
  • GIOV. FUCECCHIO

Commento


TAU CALCIO: Piagentini, Vaselli, Vas, Frediani, Landi, Mei, Colzi, Landucci, Borracchini, Casini, Vannacci. A disp.: Lucchesi, Giuntoli, Materassi, Moretti, Nesti, Sarti, Signorini T., Trombino, Turturro. All.: Guerri Luca
GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Ciardelli, Lici, De Gregorio, Gatto, Sollazzi. A disp.: Baldini, Boschi, De Lucia, Matteoli, Montanelli, Palandri, Pellegrini, Pieragnoli, Ronca. All.: Vivarelli Lorenzo
RETI: Giuntoli, Borracchini, Borracchini
TAU ALTOPASCIO: Piagentini, Vaselli, Vas, Frediani, Landi, Mei, Colzi, Landucci, Borracchini, A. Casini, Vannacci. A disp.: E. Lucchesi, Giuntoli, Materassi, Moretti, Nesti, Sarti, T. Signorini, Trombino, Turturro. All.: Luca Guerri.
GIOV. FUCECCHIO: N. Pepe, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Ciardelli, Lici, De Gregorio, Gatto, Sollazzi. A disp.: Baldini, Boschi, De Lucia, Matteoli, Montanelli, Palandri, Pellegrini, Pieragnoli, Ronca. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Biagianti di Pistoia
RETI: 38', 66' Borracchini, 71' Giuntoli.
NOTE: ammonito Fiorenzuoli.



Al Tau Altopascio resta un solo dubbio: vincerà il campionato già alla prossima, nella trasferta di Venturina (bisogna però che un suo successo s'abbini a uno stop dello Scandicci), o alla penultima interna della stagione contro il Margine Coperta? Che il campionato abbia già un trionfatore è noto da tempo: lo ribadisce il 3-0 sul Fucecchio che gioca alla pari ma, troppo impreciso negli ultimi metri, non concretizza le occasioni costruite. La prima però la crea il Tau, pericoloso già al 4' col diagonale di Andrea Casini che, ricevuto il pallone da Borracchini, calcia col destro di poco a lato. Il Fucecchio replica cinque minuti più tardi con una rimessa laterale di Mazzotta per Sollazzi, sulla cui verticalizzazione Piagentini anticipa De Gregorio. Ma a fare la partita resta il Tau, che al 19' prova di nuovo a suonare in attacco: servito al limite dal passaggio orizzontale di Vas, Landucci accende il destro che però risulta troppo centrale per far male. Per Niccolò Pepe più complicato è neutralizzare la punizione che Landucci scarica in porta da una ventina di metri: la difesa lo assiste nell'allontanare il pallone (24'). Prende qui il via un quarto d'ora in cui il Fucecchio resiste bene alla pressione del Tau; ma quando pensa d'aver fatto tutto il possibile per andare all'intervallo sullo 0-0, si ritrova sotto: lo taglia in due la combinazione a destra tra Vaselli e Colzi che crossa in mezzo per Borracchini, in rete con l'interno in anticipo sulla difesa (38'). L'immediata reazione del Fucecchio produce però una grande occasione per evitare lo svantaggio alla fine del primo tempo: sulla punizione di Del Gronchio che cerca l'area da sinistra stacca Firenzuoli, che di testa sfiora il legno. Il Tau dunque si salva e in avvio di ripresa accelera, fermandosi a qualche centimetro dal raddoppio: si schianta sulla traversa il destro di Landucci cui Mei aveva appoggiato un pallone prezioso da sinistra; sulla ribattuta Borracchini spara alto. Ancora in partita, il Fucecchio replica con Gatto che dalla mediana affonda in ripartenza e arrivato al limite cerca la porta, solo sfiorata. Sull'altro fronte è identico l'esito di due tiri di Vannacci dal limite, uno su punizione (59') e uno alla fine di un'azione favorita dal filtrante di Mei (61'). Perché l'incontro si chiuda bisogna dunque entrare nell'ultimo quarto d'ora, avviato da un veloce contropiede del Tau: da destra Materassi cerca in area Borracchini che anticipa Niccolò Pepe e con un pallonetto firma la doppietta. Al 71' il Tau si porta sul 3-0: Mei riceve a destra e dopo aver guadagnato metri in abbondanza verticalizza per Giuntoli: il suo diagonale batte di nuovo Niccolò Pepe e lancia il Tau verso il titolo meno conteso di sempre. Calciatoripiù : la doppietta di Borracchini (Tau Altopascio), che raggiunge quota diciassette, indirizza la partita che neppure il dinamismo di Sollazzi (Fucecchio) riesce a riaprire.