POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Belli, Spinetti, Giannitti, Rrapaj, Casini. A disp.: Mugnaini, Libiu, Varrosi, Martini, Piccione, Fabbri, . All.: Del Bianco Claudio
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Spano, Ferranti, Paladini, Naldi, Gomma, Galgano, Biancalani, Focardi. A disp.: Cipriani, Boutahar, Gencarelli, Bartalesi, Guidoni, Giusti, . All.: Maretti
RETI: Giannitti, Giannitti, Casini
POGGIO A CAIANO: Ciolfi, Mastrolia, Parrini, Gramshi, Hasko, Petroni, Belli, Spinetti, Giannitti, Rrapaj, Casini. A disp.: Mugnaini, Libiu, Varrosi, Martini, Piccione, Fabbri. All.: Claudio Del Bianco.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Paladini, Ferranti, Gomma, Naldi, Spanò, Focardi, Biancalani, Galgano. A disp.: Cipriani, Boutahar, Giusti, Bartalesi, Guidoni, Gencarelli. All.: Claudio Maretti.
ARBITRO: Venturi di Pistoia.
RETI: Giannitti 2, Casini.
Se salvarsi era quasi un sogno per il Poggio a Caiano, figuriamoci farlo con cinque giornate di anticipo. La vittoria contro la Fortis Juventus vale la matematica certezza di rimanere nella categoria, a compimento di un percorso durato mesi in cui mister Del Bianco è riuscito a dare alla sua squadra il giusto assetto e la necessaria mentalità. Di contro la squadra di Maretti retrocede ufficialmente, ma andiamo con ordine: parte subito forte la compagine locale che al 9' passa in vantaggio con Giannitti, il quale sfrutta un rimpallo fortuito tra due difensori e davanti al portiere non sbaglia. La partita si mette bene per i padroni di casa che continuano a schiacciare gli ospiti nella loro metà campo. Le due ali Belli e Spinetti spingono e al 26' arriva il raddoppio: Belli esegue un'ottima percussione tagliando il campo da destra a sinistra e trova una bella imbucata dentro l'area per Spinetti, il quale di prima intenzione serve Giannitti che tutto solo in mezzo appoggia in rete. Nella ripresa il Poggio a Caiano cerca il colpo del definitivo k.o. con Petroni che di testa su calcio d'angolo trova la parata di Poggi, il quale si ripete dopo pochi minuti su un'ottima punizione di Belli. Al 59' è invece Mastolia a cogliere la traversa su un suo cross dalla destra. Il definitivo 3-0 comunque arriva al 71' dopo un'altra bellissima azione corale con la palla che arriva ancora a Spinetti, traversone di prima verso Casini che tutto solo in area insacca di sinistro. Ormai gli ospiti non escono più dalla loro metà campo, mentre la squadra di casa spinge sfruttando una condizione fisica davvero invidiabile che le permette di arrivare per prima su tutti i palloni. Si giunge così al fischio finale che decreta matematicamente la retrocessione della Fortis Juventus e la salvezza del Poggio a Caiano, che nel frattempo aggancia addirittura l'ottavo posto rendendo ancora più esaltante il proprio campionato. Calciatoripiù : per il Poggio a Caiano Spinetti , autore di due assist e instancabile sulla fascia sinistra. Una menzione anche per mister Del Bianco , vero artefice dell'impresa insieme ai suoi ragazzi.