AFFRICO: Cosi, Nunziati, Rotolo, La Greca, iania, Figus, Bonfanti, Nutini, Piccioli, Silvestri, Ala. A disp.: Gentile, Cerasi Abbatecola, Amantea, Vaggioli, Borgheresi, Pratesi, Grazzini, Russo, Balducci. All.: Bambi Lorenzo
CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Radicchi, Chelini, Savino, Ricci, Donati, Trombella, Milli, Lucchesi, Di Luca, Farina. A disp.: Baldi, Cagnoni, Checchi, Dettori, Graziuso, Ndiaye, Ouadjaout, Palagi. All.: Motroni Giacomo
RETI: Ala, Silvestri, Piccioli, Ala
AFFRICO: Cosi, Nunziati, Rotolo, La Greca, Iania, Figus, Bonfanti, Nutini, Piccioli, Silvestri, Ala. A disp.: C. Gentile, Cerasi, Amantea, Vaggioli, Borgheresi, Pratesi, Grazzini, Russo, Balducci. All.: Lorenzo Bambi.
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Radicchi, Chelini, Savino, Ricci, Donati, Trombella, Milli, A. Lucchesi, Di Luca, Farina. A disp.: Baldi, Cagnoni, Checchi, Dettori, Graziuso, Ndiaye, Ouadjaout, Palagi. All.: Giacomo Motroni.
ARBITRO: Mencancini di Prato
RETI: 8', 44' Ala, 20' Silvestri, 30' Piccioli.
Nell'unica categoria in cui non è mai stato in lotta per il titolo (troppo forte il Tau, troppo più forte di tutti) l'Affrico ha comunque un obiettivo: piazzarsi terzo, secondo tra gli umani alle spalle dello Scandicci. La vittoria sul Capezzano che, battuto con un 4-0 già al sicuro dopo quattro minuti della ripresa, s'appresta tristemente a lasciare la categoria (peccato per i 2009, che nell'élite hanno dimostrato di poterci stare) gli consente di mantenere vivo l'obiettivo: i punti di distanza dal Venturina restano cinque, e in mezzo a Sestese e Fucecchio il calendario gli propone tre partite alla portata contro Fortis Juventus, Lastrigiana e Armando Picchi. È probabile che anche in queste si noti il divario tecnico emerso contro il Capezzano, in svantaggio all'8' sul taglio di Ala che sfrutta l'incursione di Bonfanti per battere Jacopo Innocenti. Indirizzato l'incontro, l'Affrico continua ad attaccare e tra il 20' e la mezz'ora trova altre due reti con cui ipoteca il successo: le segnano Silvestri che completa l'inserimento da dietro con un tiro angolato dal limite dell'area e poi Piccioli, in anticipo su Jacopo Innocenti sullo splendido servizio di Ala dalla corsia laterale. L'assist vincente conferma che è lui l'assoluto protagonista del pomeriggio: in avvio di ripresa arriva infatti anche la doppietta con un tiro angolatissimo da poco meno di venti metri. Il resto della partita scivola via senza sussulti: l'Affrico non rischia niente e si dice convinto di chiudere in crescendo la stagione che dovrà lanciarlo tra i protagonisti degli Allievi d'élite. Calciatoripiù : in mediana Bonfanti e La Greca danno un saggio consistente delle proprie qualità; la prestazione di Ala (Affrico), che finalmente ritrova la rete (alla fine due) e si riscopre rifinitore, fa il resto.