CAPEZZANO PIANORE: Innocenti, Graziuso, Chelini, Savino, Cialoni, Donati, Checchi, Dettori, Ndiaye, Di Luca, Lucchesi. A disp.: Baldi, Cagnoni, Del Carlo, Farina, Ouadjaout, Palagi, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Motroni Giacomo
VENTURINA: Tanganelli, Nardi, Paolini, Zenobi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Visconti, Musli, D Avino, Brontolone, Imperato, Iacometti, . All.: Bardelloni Enrico
RETI: Checchi, Ouadjaout, Ficcanterri, Bicocchi Pichi, Bicocchi, Bicocchi Pichi, Paolini
CAPEZZANO P.: J. Innocenti, Graziuso, Chelini, Savino, Cialoni, Donati, Checchi, Dettori, Ndiaye, Di Luca, A. Lucchesi. A disp.: Baldi, Cagnoni, Del Carlo, Farina, Ouadjaout, Palagi, Radicchi, Ricci, Trombella. All.: Giacomo Motroni.
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Nardi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, J. Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Visconti, Musli, D'Avino, Brontolone, Imperato, Iacometti. All.: Enrico Bardelloni.
ARBITRO: Alessio Rossi di Carrara
RETI: 8' Checchi, 13', 48' Bicocchi Pichi, 20' Ficcanterri, 60' Paolini, 70' Bicocchi, 80' Ouadjaout.
Si conferma sul podio, sarebbe un risultato storico. Deciso a migliorare l'ottimo quarto posto della scorsa stagione, il Venturina punta a un obiettivo preciso che però il Capezzano, alla fine battuto 2-5, con un buon avvio aveva deciso di rendere complicato: Checchi approfitta d'una cattiva lettura della difesa avversaria, ferma sulla punizione che Di Luca calcia in mezzo dal lato corto dell'area di rigore, e nonostante una deviazione trova la rete del vantaggio (8'). Al Venturina però sono sufficienti cinque minuti per riportare il punteggio in equilibrio: nessuno tiene Bicocchi Pichi che, innescato in profondità da un lungo rilancio, mantiene la posizione eretta nonostante un paio di cariche e batte Jacopo Innocenti per l'1-1. Allo scadere del primo quarto di gara la rimonta è già completa: il pallone inattivo che dalla bandierina Massini calibra a centro area genera una mischia; la risolve Ficcanterri che trascina avanti il Venturina. Il Capezzano potrebbe arrendersi già prima dell'intervallo: gli va bene che il colpo di testa di Paolini tocchi la rete dalla parte sbagliata. Ma in avvio di ripresa il Venturina l'1-3 lo trova: lo segna Bicocchi Pichi con un gran diagonale, a suggellare l'ennesimo inserimento perfetto. Sui palloni inattivi il Capezzano continua ad accusare difficoltà enormi: le segnala l'assenza di marcatura che consente a Paolini di correggere di testa la punizione di Massini e trasformarla nell'1-4. A dieci minuti dalla fine il divario s'allarga ancora: segna Bicocchi (Giacomo, non Pichi) che affonda dalla mediana alla trequarti, da dove scarica il mancino all'incrocio. Solo nel finale il Capezzano riesce a trovare la rete del raddoppio: la segna Ouadjaout che da lontano batte Visconti, da pochi minuti chiamato ad assaggiare la categoria. Ma per il Venturina non è un gran problema: il Fucecchio ha perso, e la Cattolica Virtus resta a meno tre. Calciatorepiù : nella nuova posizione di mezzala che Bardelloni gli sta ritagliando addosso Bicocchi Pichi può essere devastante. Ha qualità, ha i tempi d'inserimento e vede la porta: potrebbe diventare uno dei centrocampisti più completi del prossimo campionato d'élite.