• Allievi B RegionaliMerito
  • 09/03/2024 17.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTIS JUVENTUS
  • 0 - 2 09/03/2024 17.00.00
  • SPORTING CECINA
    Zazzeri
    Dardar E.

Commento


FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Spano, Ferranti, Paladini, Naldi, Gomma, Acconci, Biancalani, Galgano. A disp.: Cipriani, Boutahar, Focardi, Bartalesi, Gencarelli, Guidoni, Giusti, . All.: Maretti
SPORTING CECINA: Bendinelli, Turtur, Zazzeri, Cerri, Panichi, D Angelo, Manetti, Moriani, Di Tonno, Gabriellini, Paladini. A disp.: Sanna, Vivarelli, Frassinelli, Lani, Dardar E., Camerini, . All.: Giachini Dario
RETI: Zazzeri, Dardar E.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Spanò, Ferranti, Paladini, Naldi, Gomma, Acconci, Biancalani, Galgano. A disp.: Cipriani, Giusti, Boutahar, Focardi, Guidoni, Gencarelli, Bartalesi. All.: Maretti.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Turtur, Zazzeri, Cerri, Panichi, D'Angelo, Manetti, Moriani, Di Tonno, Gabriellini, Paladini. A disp.: Sanna, Vivarelli, Frassinelli, Lani, Dardar E., Camerini. All.: Giachini.
ARBITRO: Scarso di Prato.
RETI: 10' rig. Zazzeri, 75' Dardar E.
NOTE: 9' espulso Acconci.



Successo in trasferta per lo Sporting Cecina, che espugna il sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo con il punteggio di 2-0. L'incontro viene indirizzato già nei primi minuti. L'episodio arriva dopo 9', quando Zazzeri viene affrontato sul fondo da Acconci e finisce a terra. L'arbitro concede il calcio di rigore agli ospiti, mentre i mugellani protestano ritenendo l'intervento, con la spalla, nei limiti. Ne fa le spese proprio Acconci, che viene espulso per proteste. Sul dischetto si presenta lo stesso Zazzeri, che trasforma il vantaggio dei livornesi. La squadra allenata da Dario Giachini si era già resa pericolosa con Di Tonno, con Moriani (servito da Zazzeri), ancora con un colpo di testa di Di Tonno e con Zazzeri a tu per tu con il portiere. Per i biancoverdi, subito in inferiorità numerica, la partita si fa ancora più complicata. Al 20', però, ci sarebbe l'occasione perpareggiare, quando l'arbitro concede un calcio di rigore per un intervento commesso da Turtur ai danni di Galgano. Lo stesso giocatore di casa si incarica di battere il penalty, ma conclude fuori. Nel finale del primo tempo, su un lancio lungo, la difesa dello Sporting Cecina si fa sorprendere, ma il portiere Bendinelli fa buona guardia sul tentativo avversario. Nel secondo tempo la squadra allenata da Claudio Maretti cerca di pareggiare, ma non è incisiva in avanti, priva in questa gara anche degli squalificati Landi e Camara. I borghigiani chiedono anche un altro rigore, dopo un pallone perso da D'Angelo, ma l'arbitro fa proseguire. Al 75' la formazione di mister Giachini chiude i conti con il nuovo entrato Dardar E., che devia in scivolata un pallone servito da Gabriellini.