• Allievi B RegionaliMerito
  • 09/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GIOV. FUCECCHIO
  • 0 - 1 09/03/2024 15.30.00
  • SCANDICCI
    Barattucci

Commento


GIOV. FUCECCHIO: Baldini, Ronca, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Matteoli, Lici, Guidi, Gatto, De Gregorio. A disp.: Pepe, Bonora, Boschi, Carfagna, De Lucia, Montanelli, Pieragnoli, Sollazzi, Innocenti. All.: Vivarelli Lorenzo
SCANDICCI: Hancu, Uruci, Andreucci, Carone, Municchi, Sarti, Ducci, Unicori, Vezzosi, Barattucci, Di Cara. A disp.: Pierattini, Bendoni D., Botticelli, Bucciardini, Buzzanga, Montini, Dell Agli, . All.: Bernocchi Lorenzo
RETI: Barattucci
GIOV.FUCECCHIO: Baldini, Ronca, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Matteoli, Lici, P. Guidi, Gatto, De Gregorio. A disp.: N. Pepe, Bonora, Boschi, Carfagna, De Lucia, Montanelli, Pieragnoli, Sollazzi, T. Innocenti. All.: Lorenzo Vivarelli.
SCANDICCI: Hancu, Uruci, Andreucci, Ducci, Municchi, Carone, Unicori, D. Sarti, Vezzosi, Di Cara, Barattucci. A disp.: Pierattini, Dell'Agli, Bendoni, Bucciardini, Montini, Buzzanga, Botticelli. All.: Lorenzo Bernocchi.
ARBITRO: Angileri di Empoli
RETE: 5' Barattucci.



È difficile che al secondo posto qualcuno possa dargli noia; e anche se fosse, sarebbe per una buona causa: Alberto Pepe, Diego Martini e compagnia sono saliti stabilmente con gli Allievi d'élite, con l'obiettivo dichiarato di salvarli. Qualche prestazione sottotono può starci; ma evidentemente non due di fila: e dopo l'insipido 0-0 con la Fortis Juventus lo Scandicci si riscatta battendo a domicilio il Fucecchio, superato dalla Cattolica Virtus nella lotta alle spalle del Venturina terzo. L'incontro si decide in avvio, sugli sviluppi di un fallo laterale spizzato da Vezzosi per la sovrapposizione di Dario Sarti: il cross taglia fuori posizione la difesa che non riesce a opporsi al colpo di testa vincente di Barattucci, in rete da non più di tre metri. Ghiacciato dall'avvio dello Scandicci, il Fucecchio rischia quasi subito di subire il raddoppio: il pallone buono capita a Unicori che affonda in verticale e riesce a scartare Baldini in uscita, ma s'allarga e anziché calciare mette al centro un pallone debole allontanato da Mazzotta. Il tris d'occasioni si chiude con la percussione di Di Cara cui s'oppone Baldini: il Fucecchio resta in partita e, anche se a volte va in difficoltà sui movimenti di Vezzosi, da metà primo tempo in poi riesce a contenere le iniziative dello Scandicci. Le condizioni del terreno di gioco però non favoriscono una risposta tecnica: fino all'intervallo si registra solo un'occasione per il pareggio, non sfruttata da Firenzuoli che da un metro e mezzo di testa schiaccia su Hancu. La gara resta simile anche nella ripresa: le verticalizzazioni dello Scandicci fanno male al Fucecchio, che rischia in avvio sul tiro di Di Cara (debole, Baldini blocca) e al 60' sullo scatto di Vezzosi, murato da Sorbara. La reazione del Fucecchio, che aveva già chiesto un rigore sulla giocata di Pieragnoli (vede bene però Angileri: consapevole d'essere in ritardo, Dell'Agli si scansa in tempo), produce un tiro di Sollazzi sull'esterno della rete e un altro episodio da Var nel tempo di recupero: se un fischio pesante avesse punito il tocco di Bucciardini su Bonora che gli aveva nascosto il pallone, nessuno avrebbe avuto niente da ridire. Angileri però decide diversamente, e lo Scandicci si salva: per la vittoria matematica il Tau Altopascio deve aspettare ancora un po'. Calciatoripiù : girano tutti i reparti, perché girano Uruci e Andreucci dietro, Ducci in mediana, davanti Barattucci e Vezzosi (Scandicci) nonostante la buona opposizione di Sorbara (Giov.Fucecchio).