LIDO CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Morelli, Chiti, Ioppoli, Cupisti, Barsottelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, Giannecchini. A disp.: Tabarrani, Amato, Del Pistoia, Mariani, Montemagni, Pastore, Corsini, . All.: Florio Gianni
AFFRICO: Cosi, Nunziati, Rotolo, Nutini, iania, Figus, Bonfanti, Borgheresi, Piccioli, Ala, Pratesi. A disp.: Campanale, Agosti, Cerasi Abbatecola, Amantea, La Greca, Vaggioli, Silvestri, Balducci, Russo. All.: Bambi Lorenzo
RETI: Ala, Piccioli, Piccioli, Piccioli, Balducci
LIDO DI CAMAIORE: Vignali, Bobbio, Scanniello, Morelli, Chiti, Ioppoli, Cupisti, Barsottelli, Pena Guadagni, Ghilarducci, Giannecchini. A disp.: Tabarrani, Amato, Del Pistoia, Mariani, Montemagni, Pastore, Corsini. All.: Gianni Florio.
AFFRICO: Cosi, Nunziati, Rotolo, Nutini, Iania, Figus, Bonfanti, Borgheresi, Piccioli, Ala, Pratesi. A disp.: Campanale, Agosti, Cerasi, Amantea, La Greca, Vaggioli, Silvestri, Balducci, Russo. All.: Lorenzo Bambi.
ARBITRO: Ruggeri di Carrara
RETI: 8', 46', 70' Piccioli, 55' Ala, 80' Balducci.
Un punto in sei partite è un po' poco per pensare d'utilizzare le ultime energie residue per rincorrere la quintultima posizione. Dopo aver sbagliato il rigore che avrebbe potuto valere il pareggio (al momento dell'esecuzione Barsottelli scivola: facile per Cosi neutralizzare), il Lido di Camaiore sparisce e crolla davanti all'Affrico, che vince 0-5 e lo condanna alla quindicesima sconfitta stagionale. L'antifona basta da sola a intuire l'epilogo: forse caricato, Vignali perde il possesso del pallone che era uscito ad abbrancare sul traversone di Nunziati; lo controlla Piccioli, che anticipa la difesa colpevolmente immobile, e lo scarica in porta. È l'episodio che segna il primo quarto di gara, finito il quale il Lido di Camaiore costruisce la miglior occasione per il pari: stavolta è l'Affrico a lamentarsi per la decisione di Ruggeri che rileva un fallo di Bonfanti su Giannecchini e lo punisce con un rigore contro; ma Barsottelli sbaglia l'esecuzione e favorisce la parata di Cosi, che a cavallo della mezz'ora si ripete su un tiro di Chiti indirizzato al sette e un colpo di testa di Scanniello sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. Di fatto la partita del Lido di Camaiore finisce qui: l'Affrico sfrutta l'intervallo per ricomporsi e alla ripresa raddoppia di nuovo grazie a Piccioli, che sfrutta l'assist di Rotolo tagliando sul primo palo. Di lì a poco arriva anche lo 0-3: lo segna Ala che risolve una mischia generata da due parate di Vignali in sequenza. A questo punto l'incontro è deciso: l'Affrico lo gestisce senza rischiare niente e nei dieci minuti finali segna altre due volte grazie a Balducci, che prima premia il taglio di Piccioli regalandogli la tripletta e poi concretizza l'assist di Silvestri per lo 0-5 finale. È un modo soddisfacente per avviarsi alla fine d'un campionato di formazione: tra qualche mese c'è da affrontare l'élite. Calciatoripiù : nel momento di maggior difficoltà Cosi sigilla il successo consolidato dalla tripletta di Piccioli e dall'ingresso di Balducci (Affrico), che nel quarto d'ora finale confeziona un assist vincente e segna la rete dello 0-5.