VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Nardi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Belus, Imperato, Brontolone, Sottile, D Avino, Ontani, Musli, Pazzini. All.: Bardelloni Enrico
GIOV. FUCECCHIO: Baldini, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Matteoli, Pieragnoli, Guidi, Gatto, Bonora. A disp.: Pepe, Boschi, De Gregorio, Lici, Maddaloni, Montanelli, Palandri, Ronca. All.: Vivarelli Lorenzo
RETI: Guidi
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Nardi, Lorenzi, Ficcanterri, Massini, Bicocchi, J. Guidi, Loi, Bicocchi Pichi. A disp.: Roventini, Belus, Imperato, Brontolone, Sottile, D'Avino, Ontani, Musli, Pazzini. All.: Enrico Bardelloni.
GIOV.FUCECCHIO: Baldini, Carfagna, Mazzotta, Firenzuoli, Sorbara, Del Gronchio, Matteoli, Pieragnoli, P. Guidi, Gatto, Bonora. A disp.: N. Pepe, Boschi, De Gregorio, Lici, Maddaloni, Montanelli, Palandri, Ronca. All.: Lorenzo Vivarelli.
ARBITRO: Tonin di Piombino
RETE: 67' P. Guidi.
Non esiste coppa, e dunque conta solo per gli albi; ma a volte gli albi sono l'unica cosa che conta. La corsa al podio non è finita: vincendo di misura grazie alla rete di Pietro Guidi il Fucecchio accorcia sul Venturina, che vede ridursi al minimo i punti di vantaggio in difesa del terzo posto. L'incontro si decide a tredici minuti dalla fine, ma è divertente sin dai primi minuti: si comincia con un tiro di Pieragnoli a lato di poco (3'), e con la svirgolata di Sorbara che sul capovolgimento di fronte colpisce la traversa della propria porta. Il Venturina ci riprova col tiro di Bicocchi Pichi, servito dentro l'area di porta dal traversone di Paolini: pallone alto. Il Fucecchio replica con l'azione migliore del campionato, imbastita da Mazzotta che dialoga con Gatto e verticalizza per Del Gronchio pronto a prolungare di prima per Bonora: decisivo Tanganelli in uscita bassa. Il primo tempo si chiude col Fucecchio all'attacco, e di nuovo vicinissimo al raddoppio: il tiro che Gatto scarica da venticinque metri, leggermente defilato sulla sinistra, scheggia la parte esterna dell'incrocio. L'intervallo rappresenta però una cesura in una partita fin lì godibilissima: zuppo, il terreno di gioco cede; e mantenendo alto il livello del fallo Tonin consente ai ventidue di spostare la contesa sul piano fisico. Sembra poterne approfittare di più il Venturina che quando il terzo quarto di gara sta per concludersi pareggia il conto dei legni: finisce sul palo il tiro di Loi che con la punta aveva anticipato la chiusura della difesa e il movimento di Baldini a chiudergli lo specchio. È un episodio che pesa, perché al 67' il Fucecchio passa: anziché continuare a giocare rasoterra, Del Gronchio decide d'alzare il primo pallone della gara e accende lo sprint di Gatto che affonda nell'uno contro uno a sinistra; favorito da un contrasto vinto, il suo traversone scavalca Tanganelli e scende preciso sulla testa di Pietro Guidi che da un metro accompagna il pallone in porta. Ma la partita ha ancora in serbo un episodio decisivo: Baldini si vede punire da Tonin, contestatissimo dal Fucecchio, per un'uscita in scivolata su Loi, ma si riscatta neutralizzando il rigore di Ontani e salvando lo 0-1. Il Venturina non riesce a pareggiare neppure nei sette minuti di recupero, nei quali la panchina del Fucecchio accusa una sorta di disastro emotivo ogni volta che il pallone varca la soglia dell'area: nonostante lo scarto fisico difesa e centrocampo riescono a neutralizzare ogni tentativo, e il Venturina è costretto a uscire sconfitto e avvicinato. Calciatorepiù: Del Gronchio (Giov.Fucecchio) avvia l'azione del vantaggio con una giocata inedita, un lancio dopo migliaia di precisissime verticalizzazioni rasoterra.