SCANDICCI: Pierattini, Uruci, Andreucci, Dell Agli, Municchi, Montini, Ducci, Unicori, Vezzosi, Botticelli, Buzzanga. A disp.: Hancu, Barattucci, Bendoni D., Carone, Di Cara, Sarti, . All.: Bernocchi Lorenzo
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, Paladini, Ferranti, Naldi, Spano, Gomma, Biancalani, Galgano, Acconci. A disp.: Cipriani, Boutahar, Focardi, Giusti, Bartalesi, . All.: Maretti
SCANDICCI: Pierattini, Uruci, Andreucci, Ducci, Municchi, Vezzosi, Botticelli, Montini, Buzzanga, Unicori, Dell'Agli. A disp.: Hancu, Bendoni, Carone, D. Sarti, Bucciardini, Barattucci, Di Cara. All.: Lorenzo Bernocchi.
FORTIS JUVENTUS: Poggi, Parigi, Palli, A. Paladini, Ferranti, Naldi, Spanò, Gomma, Biancalani, Galgano, Acconci. A disp.: Cipriani, Focardi, Boutahar, Giusti, Bartalesi. All.: Claudio Maretti.
ARBITRO: Kortz di Firenze
Per vincere le partite bisogna rispettare la regola primordiale del gioco del calcio: fare gol. Lo Scandicci se ne dimentica e permette alla Fortis Juventus di tornare nel Mugello con un punto, frutto dello 0-0 del Bartolozzi. Nonostante il mezzo passo falso, paradossalmente i blues possono comunque sorridere: le notizie provenienti da Venturina fanno allungare il distacco in classifica sulla terza posizione, il secondo posto resta al momento consolidato. Il primo tempo si sviluppa su ritmi blandi, con tanto possesso palla per i padroni di casa ma poche conclusioni nello specchio della porta. La prima si registra al 18', quando Vezzosi lavora splendidamente il pallone sulla sinistra e pennella a centro area dove da due metri Buzzanga appoggia nelle braccia di Poggi. Due minuti dopo Botticelli trova la porta, ma Kortz annulla per fuorigioco: grossi dubbi, la posizione sembrava regolare. Nella ripresa chi si aspetta uno Scandicci più pericoloso rimane deluso. I ritmi restano lenti: per vincere non basta stazionare nella metà campo degli avversari e avere maggiore possesso. Le conclusioni rimangono pochine. L'occasione clamorosa capita sui piedi di Unicori che fa tutto bene, salta due avversari dentro l'area ma tutto solo davanti al portiere conclude inopinatamente a lato. Al 72' ci prova anche Uruci con un'azione personale sulla destra chiusa con una botta tremenda appena dentro l'area: Poggi c'è e si oppone in angolo. La partita termina così senza ulteriori emozioni. Con una prova generosa e tanto, tantissimo cuore la Fortis Juventus strappa un punto che non servirà per salvarsi, ma potrà essere utile a evitare l'ultima posizione e fa sicuramente tanto morale. Lo Scandicci allunga sul Venturina e puntella la seconda posizione in classifica. L'inciampo non ha avuto effetti negativi sulla graduatoria, anche se rimane il rammarico per una prova non in linea con quelle delle ultime settimane.